GLP illumina la presentazione del pallone ufficiale di UEFA EURO 2024

Adidas ha presentato il pallone ufficiale di UEFA EURO 2024 in una struttura a forma di cratere creata di fronte allo Stadio Olimpico di Berlino.

Per l’occasione PRG Germany ha fornito 48 sistemi GLP ArenaLED1 Touring che, montati su 4 torri, hanno illuminato l’area di gioco.

“L’esigenza era quella di illuminare l’area in modo uniforme e, soprattutto, di renderla adatta alla televisione”, spiega David Schlichting, responsabile in loco di PRG. “L’area doveva essere sempre abbastanza luminosa, in modo che le troupe televisive e gli influencer potessero dare facilmente il loro contributo. ArenaLED1 Touring è stato utilizzato anche durante gli ingressi e le uscite del pubblico e per creare effetti stroboscopici, phaser dimmerati e simili.”

GLP ArenaLED1 Touring è una soluzione innovativa con luminosità fino a 24.900 lumen, resistente alle intemperie (IP65), specifica per gli impianti sportivi e gli eventi che, oltre all’illuminazione di base convenzionale, crea scene di colore dinamiche.

“La nostra direzione di progetto ha richiesto un’illuminazione compatta con angoli di emissione fissi che fosse assolutamente resistente nell’area esterna.” continua Schlichting, “Abbiamo dovuto affrontare una combinazione di forti piogge, vento estremo e freddo ma la lampada è riuscita a superare tutte le sfide”.

Info: glp.de

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti