Da Blaze i nuovi amplificatori PowerZone Connect e due altoparlanti CBL523 e CBL528

ZZIPP Group, distributore in esclusiva per l’italia di Blaze Audio, annuncia le novità per il 2024 del brand di proprietà Pascal.

Durante il recente ISE di Barcellona, Blaze ha annunciato la nuova serie di amplificatori di potenza a 8 canali PowerZone Connect e i due nuovi altoparlanti CBL523 e CBL528. In particolare, con il suo PowerZone™ Connect 6008 è stata premiata come “Best of Shows” nella categoria installazione.

Composti da quattro modelli – il PowerZone Connect 508, 1008, 4008 e 6008 – questi nuovi amplificatori a 8 canali sono dotati della tecnologia Class-D Pascal UMAC™, offrendo affidabilità ed efficienza senza pari, insieme a una configurazione di sistema eccezionale.
Disponibili in formato 1RU (PowerZone Connect 508/1008) e 2RU (PowerZone Connect 4008/6008), i nuovi amplificatori a 8 canali possono alimentare sia altoparlanti a bassa impedenza convenzionali (508 e 1008: da 4Ω a 16Ω / 4008 e 6008: da 2Ω a 16Ω) sia altoparlanti a tensione 70V/100V. Inoltre, presentano una tecnologia di condivisione automatica della potenza per una distribuzione proporzionale sia in modalità Lo-Z che Hi-Z. Gli amplificatori a 8 canali PowerZone Connect variano da una potenza totale di 500W a 6000W, con i modelli PowerZone Connect 4008 e 6008 che superano i 3000W, rendendo questi due amplificatori i primi modelli Blaze Audio a raggiungere questa potenza.

Tutti e quattro i modelli di amplificatori a 8 canali PowerZone Connect di Blaze Audio sono caratterizzati da un ricco set di funzionalità, rendendoli ideali per una vasta gamma di installazioni. Offrono 8 ingressi Euroblock bilanciati e 8 ingressi Phono RCA sbilanciati. Includono anche I/O audio digitale S/PDIF con routing configurabile tramite l’app web di controllo PowerZone, un GPIO configurabile (Input/Output a uso generico), insieme a 8 uscite per altoparlanti configurabili che utilizzano connettori Euroblock.

Come tutti gli altri modelli della famiglia di amplificatori PowerZone Connect di Blaze Audio, i quattro nuovi amplificatori a 8 canali incorporano anche il versatile controller web DSP di Blaze Audio, PowerZone Control, per una configurazione intuitiva del sistema. PowerZone Control facilita la personalizzazione senza sforzo anche dei sistemi audio/voce più complessi e offre una gestione ottimale di diverse configurazioni DSP. Questo include la configurazione multi-zona, il mixing degli ingressi, la priorità e il ducking, l’EQ di input e output, il routing dell’uscita S/PDIF, il filtro passa-alto, la gestione degli altoparlanti e i preset, il ritardo e altro ancora, rendendolo ideale per le installazioni più impegnative come negozi al dettaglio, ristoranti, hotel, strutture educative, teatri, bar, caffetterie, locali fitness e sportivi, spazi ospitalità e strutture con più sale riunioni/conferenze.

George Tennet, VP delle vendite e del marketing di Blaze Audio, ha commentato: “Siamo molto felici di lanciare i nostri primi amplificatori a 8 canali. Abbiamo avuto innumerevoli richieste di modelli a 8 canali fin dal lancio del marchio, quindi ora i nostri distributori e partner possono utilizzare Blaze Audio in luoghi più complessi avendo a disposizione più canali. Il nostro DSP PowerZone Control rimane lo stesso su questi nuovi amplificatori da installazione: facile da usare, facile da configurare, ma ora con una visione su una configurazione a 8 canali. Non vediamo l’ora di mostrarli ai nostri partner globali subito dopo ISE”.

Nuovi Altoparlanti CBL

I due nuovi altoparlanti Blaze, CBL523 (SPL 119 dB) e CBL528 (SPL 121 dB) utilizzano punti di crossover di 420 Hz e 520 Hz, estendendosi in modo fluido fino a 18 KHz per una risposta in frequenza più uniforme su tutto lo spazio fisico riflettente, eliminando i vuoti nell’intelligibilità del parlato.
Utilizzando metodi avanzati di test (Predittività Circostanziale) e modellazione matematica, con il loro design unico garantiscono prestazioni ottimali nel mondo reale.

La tecnologia di scansione acustica all’avanguardia, in un ambiente tridimensionale multi-asse, analizza la direttività, la potenza sonora e il livello di pressione sonora (SPL). Professionalmente tarati per PowerZone™ Connect, elaborazione digitale e amplificazione tramite DSP, i nuovi altoparlanti Blaze migliorano la configurazione, offrendo esperienze d’ascolto senza paragoni.

Progettato per installazioni teatrali, front-fill e a parete, il diffusore a copertura costante CBL523 dispone di due woofer custom a bassa frequenza da 5” ed un array a frequenze medio-alte di tre altoparlanti da 2”.
Ultra-compatto ma potente, il CBL523 offre un punto di crossover a 520 Hz, con un pattern orizzontale di 160°, e un pattern verticale controllato di 55°, raggiungendo un SPL massimo di 119 dB da 71 Hz a 18 kHz.

Nuovo PowerZone™ Control Center

La nuova app desktop gratuita, PowerZone™ Control Center è progettata per centralizzare la gestione e il controllo DSP dei sistemi più complessi con più dispositivi direttamente dal tuo laptop.
Basta connettere il tuo computer alla stessa rete dei tuoi sistemi per centralizzare, configurare, aggiornare e eseguire il backup di tutti i dispositivi collegati da un unico computer.

PowerZone™ Control Center è il controller DSP più versatile disponibile per configurare sistemi audio/voce in luoghi che richiedono un set up audio multi-zona con più talk over microfonici.PowerZone™ Control facilita la personalizzazione senza sforzo anche dei sistemi audio/voce più complessi attraverso la gestione di diverse configurazioni DSP e funzioni di ottimizzazione, come il set up multi-zona, il mixing di input, la prioritizzazione e il ducking, la restrizione, l’equalizzazione di input e output, il routing dell’uscita S/PDIF, il filtro passa-alto, la gestione degli altoparlanti e i preset, il ritardo, la configurazione del controller Wall-S1, il generatore di sinusoidi, e molto altro ancora.

PowerZone™ Control è incorporato negli amplificatori DSP PowerZone™ Connect e può essere accessibile da qualsiasi dispositivo e browser tramite il Wi-Fi integrato di PowerZone™ Connect o la porta di rete RJ45.

Info: zzippgroup.com

Vai alla barra degli strumenti