Prolight + Sound 2024 e la gamma ProAudio

Mancano 10 giorni dall’inizio di Prolight + Sound 2024, in programma dal 19 al 22 marzo 2024, e l’attenzione si concentra sull’ampliamento della gamma ProAudio dedicata al settore live.

Il settore ProAudio di Prolight + Sound 2024, infatti, offrirà una serie di punti di forza tra cui il nuovo Immersive Audio Dome nel padiglione 11, realizzato in collaborazione con Quickspace e United Brands, che presenterà le innovazioni dei prodotti Adamson.

Nuovo è anche l’Audio Bar (padiglione 11) dove sarà possibile testare in un’atmosfera rilassata cuffie di alta qualità di marchi famosi, tra cui AIAIAI, Beyerdynamic, Audio-Technica, Ollo Audio, Tascam, HEDD, Rode e Pioneer.

Nella Live Sound Arena, sarà dedicata ai palchi live e produttori come Harmonic Design, CELTO, HK Audio, KV2 Audio, Voice-Acoustic, Aura Audio e audio zenit mostreranno qui i loro impressionanti sistemi.
anche RCF e dbTechnologies torneranno come espositori presentando le loro novità. L’area sarà completata dal palco demo di DAS Audio.

Chi è alla ricerca di suoni più silenziosi troverà ciò che cerca al Silent Stage (Padiglione 11). L’azienda “InEar” vi presenterà le sue soluzioni innovative e integrate di tecnologia del suono. Durante la fiera, il Silent Stage offrirà ogni giorno un programma di 30 minuti in tre fasce orarie (alle 12:00, alle 14:00 e alle 16:00 / l’ultimo giorno della fiera solo alle 12:00 e alle 14:00).

Il Performance + Production Hub (padiglione 11) – creato in collaborazione con il Sample Music Festival – sarà ampliato a 3.000 m², diventando così la più grande area per la produzione musicale e il DJing in Europa.

Nel Music Production Corner, gli strumenti software incontrano i controller midi e i beat sequencer e i confini tra la produzione in studio e le performance dal vivo diventano sempre più labili. Postazioni didattiche specializzate offrono conoscenze su argomenti come la registrazione sul campo, i sensori di movimento e il sound branding dal vivo.

Nel nuovo “Live Box” di 100 m², il pubblico potrà assistere a performance dal vivo di artisti famosi, tra cui il DJ Emanuel Satie, il chitarrista Yasi Hofer, ARKAI, Denise Frey, Dshanna, Escape Kid, Ray-D, Tim Kroker e molti altri artisti internazionali. Inoltre, lo “Swing Flare Club” vi invita a jam session durante la fiera, dove potrete fare musica insieme anche senza alcuna conoscenza musicale precedente.

Info: prolight-sound.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti