Prolight + Sound 2024: I punti di forza

Con aree nuove e ampliate, un programma di formazione bilingue ed esclusive Community Nights, la prossima fiera Prolight + Sound 2024 offrirà ai visitatori quattro giorni ricchi di tendenze, conferenze e innovazioni tecnologiche.

 

Dal 19 al 22 marzo 2024, Prolight + Sound sarà il punto d’incontro internazionale per aziende, professionisti e giovani talenti interessati a una carriera nel settore degli eventi. I visitatori potranno trovare l’intero spettro di prodotti: dall’illuminazione ai laser all’AV, dal teatro al palcoscenico, dai servizi per eventi al sound reinforcement e agli studi. “Con Prolight + Sound offriamo una piattaforma unica e internazionale che combina tecnologia, innovazioni di prodotto, networking, formazione e intrattenimento sotto lo stesso tetto. Sono impaziente di vedere le proposte delle aziende, di assistere a incontri stimolanti e di celebrare insieme collaborazioni di successo e nuovi impulsi per il futuro!”, afferma Mira Wölfel, direttore di Prolight + Sound.

L’offerta ProAudio di Prolight + Sound 2024, introduce la nuova Immersive Audio Dome nel padiglione 11, e l’Audio Bar, dove i visitatori potranno testare i modelli di cuffie di marchi famosi presso le postazioni audio e scambiare le proprie conoscenze in un’atmosfera rilassata da bar.

Nell’Arena del suono dal vivo, saranno presentati i sistemi di Harmonic Design, CELTO e HK Audio.
Anche RCF e dbTechnologies torneranno come espositori e mostreranno i loro prodotti sui palchi demo all’aperto. Per i visitatori alla ricerca di suoni più silenziosi, il Silent Stage nel padiglione 11 offre soluzioni innovative nel campo degli “InEar”.

Il popolare Performance + Production Hub, in collaborazione con il Sample Music Festival, sarà ampliato a 3000 m², diventando così la più grande area per la produzione musicale e il DJing in Europa. Esibizioni dal vivo, presentazioni di prodotti, vetrine e workshop con esperti di marchi famosi offriranno spunti creativi per lavorare con strumenti audio innovativi. Il programma sarà inoltre ampliato per includere argomenti all’avanguardia come il remixing e il looping dal vivo, il controlling e il biohacking, fornendo approfondimenti sul futuro della creazione sonora digitale. Numerosi marchi di spicco presenteranno mixer e controller, workstation audio digitali, campionatori e sequencer, sintetizzatori e unità di effetti, nonché apparecchiature mobili per DJ. Tra i nuovi prodotti in mostra ci saranno l’atteso controller FGDP di Yamaha e il controller Push 3 di Ableton. Esibizioni dal vivo di artisti famosi nel nuovo “Live Box” e jam session nello “Swing Flare Club” completano il programma.

Il ProAudio College sarà internazionalizzato e offrirà conoscenze specialistiche ai professionisti dell’audio e ai neofiti interessati in un programma di conferenze bilingue (tedesco e inglese). In collaborazione con l’Associazione degli ingegneri del suono tedeschi (VDT), verranno offerte lezioni gratuite sulle tendenze attuali, sulle innovazioni nella produzione di home studio e moduli di formazione. Sul Main Stage, le conferenze di alto livello tenute da esperti come Michael Kastner (HOLOPLOT) e la pluripremiata direttrice creativa Genevieve Cleary offriranno approfondimenti sulle tecnologie audio innovative e sull’uso creativo della musica.

Info:prolight-sound.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti