I brand Zalight al Prolight+Sound 2024

Zalight, distributore esclusivo per il mercato italiano di numerosi brand legati al mondo Stage Pro, introduce alcune novità presenti all’interno della prossima edizione del ProLight+Sound di Francoforte.

SPOTRACK (12.1 C50) presenterà alcune novità relative all’innovativo sistema digitale che automatizza il puntamento e il controllo live di qualunque proiettore DMX, con finalità di impiego come followspot. Il sistema si basa su un algoritmo capace di calcolare e gestire la movimentazione coordinata di una o più teste mobili verso un “target”, indipendentemente dalla posizione e disposizione individuale dei proiettori, siano essi all’interno o all’esterno dello stage. Il sistema è dotato di un processo di calibrazione estremamente rapido in quanto non necessita di alcun tipo di sensore o lavorazioni preventive come la misura dimensionale dello spazio scenico o il rilevamento della posizione dei proiettori. Inoltre si interfaccia con qualsiasi console luci e da la possibilità di scegliere su quali parametri dei proiettori agire. SPOTRACK è in grado di calcolare la posizione relativa dei followspot rispetto al palco attraverso l’unica informazione necessaria proveniente da una o due telecamere.

Graziano Zanini e Luca Di Donato di Zalight con Liam Feeney CEO Spotrack

SMOKE FACTORY (12.1 B10) esporrà a Francoforte Fog Blaster, l’innovativa macchina per la nebbia che crea impressionanti effetti CO2 senza l’uso di CO2, limitando di conseguenza i costi. L’unità può essere utilizzata in modo flessibile con orientamento orizzontale o verticale ed è controllata tramite DMX ed Ethernet con protocollo ArtNet o sACN. Con i suoi quattro canali, il Fog Blaster consente di regolare con precisione il tempo di nebulizzazione, l’altezza del getto e lo standby dell’unità. La facilità d’uso, il design robusto e la soluzione economica rendono il Fog Blaster un dispositivo ideale per eventi memorabili come concerti, spettacoli teatrali, eventi in club e feste aziendali.

Smoke Factory Fog Blaster

Altra novità è IP Falcon, una hazer che offre prestazioni affidabili e flessibilità in qualsiasi ambiente. Con una potenza di 3100 watt e un grado di protezione IP64, IP Falcon è perfetto per eventi outdoor. Il suo design impermeabile garantisce una produzione di nebbia affidabile anche in condizioni avverse. IP Falcon può essere controllata in modo intuitivo tramite il display touch o via DMX 512, sACN, Art-Net, Analogico e RDM.

Smoke Factory IP Falcon

CHAUVET PROFESSIONAL – 12.1 E21 esporrà la nuova COLORado PXL Curve 12 con pixel mapping, miscelazione RGBW, zoom e tilt motorizzati indipendenti per ciascuna delle sue 12 teste mobili, un importante update della serie STRIKE con Bolt 1C, capace di trasformarsi istantaneamente in un luminoso pannello dai colori saturi e uniformi, mediante l’esclusiva funzione ‘Smart Frost’ integrata. Altra novità riguarda le due new entry nella famiglia di blinder / strobo Chauvet Professional: STRIKE Array 4C e STRIKE Array 2C, potenti blinder IP65 muniti di LED RGBA-WW, in configurazione da 4 o 2 moduli indipendenti. I due modelli offrono un’infinita gamma di colori oltre ad un’accurata emulazione del classico tungsteno. L’elevato CRI e il PWM variabile ne fanno le macchine ideali per applicazioni broadcast.

Chauvet Professional Colorado PXL Curve 12

Non mancheranno inoltre i nuovi Maverick Force 2 SoloWash, Maverick Storm 1 Hybrid e Storm 1 Beam e Ovation Rêve F-3 IP, il Fresnel LED motorizzato che offre un set di caratteristiche di altissimo livello come la protezione IP65 integrale, miscelazione RGBAM full spectrum con CCT lineare e green adjustment per una vasta gamma di bianchi e infinite sfumature di colore.

Tra gli altri brand saranno presenti alcune importanti innovazioni da MT-Electronic (12.1 E50), INNLED (12.1 B26 e B34), FANTEK (12.0 C72), MY METHOD e LIGHTSHARK (12.1 D50).

Per ulteriori informazioni sui prodotti distribuiti da Zalight è possibile contattare l’azienda ai seguenti recapiti:
tel. +39 0376 1331094
email. [email protected]

Info: www.zalight.it

Vai alla barra degli strumenti