NEXO P15 ampifica il Mediolanum Forum

Recentemente i gestori del palazzetto si sono rivolti a Ligra, distributore italiano NEXO, per sostituire l’impianto audio esistente.

“Le condizioni strutturali dell’arena non permettevano l’installazione fissa di un line array”, commenta Mauro Spagnoli, Sales and Marketing Manager di Ligra Pro AV. “NEXO P15 è un diffusore point-source incredibilmente potente e, in collaborazione con il team di supporto tecnico NEXO e con Francesco Pino, il nostro ingegnere audio, siamo stati in grado di progettare un sistema composto da 38 P15”.

L’installazione è stata curata da Luigi Esposito, Chief Technology Officer di AV NEXO che ha integrato gli NXAMPMk2 in una rete Dante esistente con hardware e switch Yamaha: “l’arena è utilizzata quotidianamente, quindi abbiamo dovuto lavorare in funzione dei vari eventi. All’inizio di dicembre 2023 sono stati installati 1,8 km di cavi e all’inizio di gennaio sono stati montati i diffusori”.

Il CTO, ing. Paolo Malagamba commenta: “Siamo felici di aver portato a termine questo importante progetto di rinnovamento dell’impianto audio. L’obiettivo principale che abbiamo raggiunto era quello di migliorare l’intelligibilità del parlato durante gli eventi attraverso un sistema audio che si integrasse perfettamente nella struttura e impattasse il meno possibile con gli allestimenti sempre più importanti degli eventi ospitati. Siamo certi che il miglioramento generale della qualità dell’audio ottenuto garantirà ai nostri spettatori una fruizione ancora più spettacolare e soddisfacente dell’evento.”

Info: ligra.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti