Anche quest’anno Rat Sound Systems, tra i più rinomati rental service degli Stati Uniti, è stato il fornitore audio dei Festival Coachella e Stagecoach. Ancora una volta i processori Newton di Outline sono stati utilizzati come ‘hub‘ digitali per gestire il flusso di segnale dal FOH ai diversi P.A. e per il delay dell’area, offrendo prestazioni e versatilità senza pari.
“Utilizziamo Newton nei nostri rack di distribuzione principali come soluzione per collegarci al sistema di sicurezza dell’evento, tramite porta GPIO, per tutti i palcoscenici” – dichiara Dave Rat, presidente, sound engineer e sound system designer di Rat Sound Systems. “I Newton sono sempre installati nei nostri ‘master drive rack’, i quali sono in grado di convertire qualsiasi formato: analogico, Dante, AVB, AES, fibra o ingressi e uscite RJ45; sono inoltre deputati allo switching tra le console e per le torri delay”.
La line–up degli artisti al Coachella 2024 ha visto alternarsi oltre 150 artisti su sei palchi, con una delle formazioni più rappresentative e diversificate a livello globale degli ultimi anni. Lo Stagecoach Festival, che si è svolto il fine settimana successivo nel medesimo luogo, l’Empire Polo Club di Indio, è l’evento più importante al mondo per il Folk, il Mainstream Country, il Bluegrass, il Roots rock, Americana e Alternative Country.
Info: outline.it