Cort Lawrence: la luce infusa

Cort Lawrence, fondatore del gruppo Raw Cereal, è un designer di talento in sintonia con il processo di infusione e con il modo in cui si sta trasformando il mondo del lighitng design.

Cort Lawrence è sempre attento ad alimentarne la dimensione artistica in tutte le sue sfaccettature, dalla creazione di contenuti e animazioni, al controllo delle luci e alla progettazione. Attualmente è impegnato nel tour negli stadi di Morgan Wallen, uno spettacolo dinamico e interattivo che incorpora molte delle più recenti tecnologie.

A questo scopo, Lawrence a volte disegna anche a mano le idee progettuali, per apprezzare meglio le cose dalla prospettiva tradizionale. È solo facendo cose del genere, crede, che l’arte e la tecnologia possano trarre piena forza l’una dall’altra nei suoi progetti e, così facendo, realizzare il vero potere della luce infusa.

“La tecnologia è sempre stata una parte fondamentale del mio processo,” commenta Cort “a Raw Cereal sfruttiamo una serie di strumenti tecnologici per produrre grandi esperienze. Abbracciare la tecnologia mi ha permesso di espandere il mio kit di strumenti, ma ho anche imparato che avere un team di supporto è importantissimo. Lavoriamo insieme per affrontare le sfide, innovare e creare esperienze memorabili per i nostri clienti e il pubblico. Fin da quando ero giovane, sono stato ispirato da una citazione di John Lasseter della Pixar: ‘L’arte sfida la tecnologia e la tecnologia ispira l’arte’. Questo concetto è stato una forza trainante per i miei sforzi creativi, evidenziando il rapporto dinamico tra arte e tecnologia. Abbracciare questa filosofia alimenta la mia passione per l’esplorazione di nuove frontiere e la promozione di una cultura dell’innovazione all’interno del regno creativo”.

Il progetto per il tour negli stadi di Morgan Wallen rappresenta un significativo passo avanti in termini di innovazione e di esperienza. Il palco è dotato di un enorme video wall e di quattro aree di esibizione con diversi temi ed effetti. Con due palchi B, un video MW a terra e un palco C tra il pubblico, lo spettacolo è dinamico e interattivo. Il programma bilancia perfettamente vari elementi di design, tra cui video, luci, effetti scenici, fuoco, effetti pirotecnici, bande LED e altro ancora.

“La nostra visione per questo show è quella di creare un’esperienza coinvolgente che rifletta il suo stile e la sua energia. Ci stiamo concentrando su un palco minimalista con un enorme video wall, che mette in risalto Morgan e la sua musica. Lo show incorpora elementi tematici ed effetti che aumentano l’impatto emotivo delle sue canzoni.”

Info: zalight.it

Vai alla barra degli strumenti