Claypaky ospita gli studenti del Master in Lighting Design e Led Technology

Anche quest’anno Claypaky ha collaborato con il Corso del Politecnico di Milano, che da anni forma giovani talenti per il mondo delle luci, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze professionali attraverso le figure di Alberico D’Amato, Alessandro Colangelo e Marco Zucchinali, in una location d’eccezione come il Teatro Sociale di Bergamo.

Il Master in Lighting Design e Led Technology, si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di seguire l’iter progettuale e produttivo dell’illuminazione. Giovanni Pinna è tra i professionisti coinvolti nella didattica del Master con il modulo “Lighting design per lo spettacolo”, che include dei workshop formativi presso aziende specializzate del settore dell’Entertainment.

“Un occasione unica, per i miei studenti, di vivere un esperienza reale ,sul campo, con prodotti professionali, in un contesto fantastico.” commenta Giovanni, “Poter provare l’esperienza “live” del teatro con una sessione di programmazione luci è qualcosa che solo il master del politecnico puo’ offrire . Una giornata intera dedicata ad analizzare e capire tutto il processo creativo che sta dietro alla creazione di uno spettacolo luci: dall ascolto del brano alla stesura della cue list per poi affrontare il palcoscenico ,mettendo in scena creatività,idee,personalità e gusto. Una giornata  veramente unica per tutti gli studenti, che hanno saputo apprezzare a fondo ,la possibilità offerta da Claypaky,  di toccare con mano un mondo a loro sconosciuto.”

Info: claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti