IVL Dice di Minuit Une nel tour di Cosmo.

Il tour di Cosmo, cantautore di Ivrea, accompagnato dalla sua band di quattro elementi, è stato caratterizzato dalle luci IVL Dice di Minuit Une.

Francesco Adinolfi è il lighting designer che ha progettato il disegno luci optando per 3 dei travolgenti IVL Dice di Minuite Une, forniti da Top Service.

“Ho scelto Minuit Une perché rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per la creatività. Seguivo con interesse i loro prodotti da tempo e ne sono sempre rimasto affascinato. Quando si è presentata l’occasione giusta, ho proposto questa nuova realtà all’artista e anche lui ne è stato entusiasta. La mia scelta è ricaduta inizialmente sugli IVL Photon, successivamente, ho proposto anche gli IVL Dice, che si sono rivelati la scelta ideale per questo tipo di progetto”.

Gli IVL Dice sono stati utilizzati sia da soli che in combinazione con altre luci, due di essi sono stati posizionati sotto le ali del cavallo, elemento centrale della scenografia, e uno sotto il desk centrale dell’artista che hanno permesso di riprodurre le emozioni raccontate dall’artista attraverso la musica e le parole.

“La scelta degli IVL Dice è nata dalla volontà di utilizzare un corpo illuminante in grado di stupire e coinvolgere sia il pubblico che l’artista stesso. Sono riuscito a moltiplicare i fasci avvolgendo il palco in una fitta rete di luce che racchiudeva in sé un’emozione precisa. L’esperienza con gli IVL Dice è stata così entusiasmante che sicuramente voglio usarli nuovamente in progetti futuri.
La programmazione degli IVL Dice si è rivelata davvero facile ed intuitiva. Questo prodotto rappresenta un vero e proprio stimolo per la creatività del light designer, è un prodotto fantastico per bellezza, peso ed efficienza. Non posso che esprimere la mia massima soddisfazione per l’affidabilità dimostrata dagli IVL Dice durante il tour. Esteticamente vince sicuramente IVL Photon ma le dimensioni, il peso e la forma fanno di IVL Dice un apparecchio vincente.”

Info: molpass.it

Vai alla barra degli strumenti