Ayrton lancia sul mercato il nuovo KYALAMI, il proiettore a sorgente laser con certificazione IP65.
Nel 2015, AYRTON ha lanciato il rivoluzionario MAGICDOT, un apparecchio eccezionale e assolutamente creativo che ha venduto migliaia di pezzi in pochi mesi, ottenendo numerosi riconoscimenti in tutto il mondo.
Nove anni dopo, con una solida esperienza nella produzione di apparecchi con sorgenti laser, AYRTON ha sviluppato KYALAMI, il primo apparecchio con sorgente laser ai fosfori della serie Creative Solution basata sul concetto di MAGICDOT.
Le prestazioni essenziali di KYALAMI si basano su un design unico, un’estrema miniaturizzazione e un ingombro cilindrico minimalista che consente di installare più apparecchi a pochi centimetri di distanza l’uno dall’altro. Una sfera di soli 265 mm incorpora il modulo laser da 100 W con un sistema di raffreddamento e un’ottica.
KYALAMI offre una sorgente laser di nuova generazione, priva di speckle, progettata per rendere un punto di bianco D65 che consente una perfetta riproduzione dei colori. Spinge tutti i limiti in termini di definizione del fascio, con un contrasto nativo mai raggiunto prima da una sorgente di luce digitale, un incredibile angolo del fascio di 1° e un’estrema gamma di messa a fuoco che consente di regolare la forma del fascio in base alla distanza operativa.
Il sistema ottico proprietario a tre lenti produce un fascio intensivo di 1°, che fornisce un flusso luminoso record di 400.000 lux a 10 m. KYALAMI è dotato di una sezione colore altamente innovativa, che comprende un sistema di miscelazione progressiva dei colori CMY ad alta definizione e una ruota colori ad accesso istantaneo multiposizione dotata di cinque filtri correttivi e 17 filtri di colore complementari.
KYALAMI ha una capacità grafica senza pari, offrendo un’ampia scelta di 29 gobo metallici fissi progettati per scolpire la luce in modalità “beam”. Questi gobo possono essere miscelati con due prismi rotanti combinabili individualmente, consentendo di produrre una moltitudine di effetti di luce volumetrici. Un filtro frost leggero e uno pesante completano la tavolozza degli strumenti grafici. KYALAMI adotta uno stile minimalista grazie all’impermeabilità semplificata e alla rotazione continua del movimento pan e tilt, aumentando le possibilità di generare effetti complessi e rendendo questo apparecchio uno strumento universale in grado di affrontare qualsiasi sfida in tutte le condizioni. Questo nuovo apparecchio ultracompatto, concepito per gli effetti grafici architettonici, offre un incredibile potenziale creativo.
Info: ayrton.eu
Info: www.molpass.it