Anche quest’anno Elation è stata protagonista al Coachella Festival, illuminando il Main Stage, il Quasar Stage, l’Outdoor Theatre e la rinnovata Sahara Tent.
Todd Roberts, di Production Design Works, ha diretto la produzione e il design delle luci per la Sahara Tent, dove sono stati utilizzati oltre 950 fari Elation forniti da Aspect Lighting.
“Con un mix di artisti hip-hop e EDM, si cerca di progettare qualcosa che vada bene per tutti, pur rimanendo creativi”, afferma Roberts, “La Sahara Tent non è mai stata solo un palco per le esibizioni, ma richiede un design con elementi di produzione creativi. È un equilibrio. Bisogna progettare qualcosa che sia bello e unico, ma che sia anche funzionale per la varietà di spettacoli e che soddisfi le esigenze del festival”.
Ogni nodo della grande sfera centrale, conteneva un testa mobile Elation DARTZ 360 a fascio stretto, mentre 500 SixPar LED erano distribuiti su tutta la superficie.
Sul palco, al centro di un grande videowall a forma di ala, c’era la consolle DJ incorniciata da cupole ad arco che incorporavano i Proteus Lucius. A completare il Setup, sono stati montati anche gli Smarty MAX, i SixPar, i Paladin Panel e i Cuepix Blinder WW2 che hanno aggiunto colore e forza al progetto.
Quest’anno il Coachella ha posto una serie di sfide uniche, ma Roberts e il suo team si sono adattati, collaborando a stretto contatto con gli artisti e le loro esigenze specifiche e assicurando che la produzione soddisfacesse gli esigenti standard del festival. Come al solito, la Sahara Tent è stata il vortice di energia del festival, attirando molto pubblico durante entrambi i fine settimana. Il design di Roberts si è integrato con gusto con le scenografie degli altri artisti, ad esempio quando il team di John Summit ha aggiunto un diamante sopra il palco. Roberts elogia il suo team di Production Design Works per il lavoro ben fatto, con un riconoscimento speciale a Benjamin Van Brande per l’eccellente lavoro sui disegni CAD, sui rendering e su altri elementi di design.
I prodotti Elation hanno avuto un ruolo fondamentale anche negli altri palchi del Coachella. 4Wall ha fornito quasi 200 apparecchi Elation al palco principale del Coachella, tra cui Fuze MAX Profile, DTW Blinder, SixPar 300 e Proteus Maximus. Sul Quasar Stage sono stati installati 130 apparecchi Elation, tra cui Proton Eclipse, SixBar 1000 e DTW Blinder. Infine, il Teatro all’aperto, dove SLX Productions ha fornito gli apparecchi per lo spettacolo di Jon Batiste, era dotato di Proteus Rayzor Blade, Proteus Brutus e Paladin Panel.
Info: elationlighting.com