Live Show Design con Carlo Pastore al Medimex 2024

Medimex – International Festival & Music Conference nasce nel 2011 come fiera mercato ricco di eventi, live e artisti ospiti. Nel 2017 diventa un vero e proprio festival internazionale capace di ospitare grandi live e un calendario sempre rinnovato di appuntamenti dedicati all’industria musicale e alla formazione.

Medimex ospita un’importante sezione di attività rivolte ai professionisti e un vero e proprio festival con molteplici appuntamenti per il grande pubblico. Le diverse edizioni hanno fatto del Medimex il punto di riferimento (economico e culturale) per operatori e imprese musicali, professionisti e artisti italiani ed internazionali, un appuntamento annuale per il mercato musicale italiano che vuole connettersi con la scena internazionale, attraverso il confronto, l’approfondimento, la creazione di reti e la promozione del proprio lavoro.

Dal 2018 il Medimex è diventata una manifestazione itinerante all’interno della Regione Puglia, coinvolgendo, oltre a Bari, le città di Taranto e Foggia. L’edizione del 2023 ha registrato una grande partecipazione a tutti gli appuntamenti, con più di 300 operatori del settore musicale che hanno partecipato alle attività professionali e di networking.

All’interno del programma 2024, dal 20 al 23 giugno 2024, dalle 10:00 alle 13:00 presso il Teatro Fusco di Taranto, Il Lighting Designer Carlo Pastore condurrà le lezioni di Live Show Design che si concentrano su diversi aspetti del lavoro di progettazione luci per un Live Show. Da come ci si muove su un palco, qual è l’approccio migliore alle varie tipologie di proiettori, alla redazione di un Lighting Plot. La specificità del lavoro legata al Live Show richiede diverse nozioni di illuminotecnica e un utilizzo particolare della consolle luci, che passano da un ascolto dei brani e dalla programmazione di uno show sulla consolle stessa. Si affronta anche la relazione tra le luci e i video e, grazie ai Comrad di Giosada, si esegue live durante il loro show.

Il corso ha un costo di 8 euro ed è riservato ad un massimo di 6 persone. Ogni partecipante riceverà un badge di riconoscimento al Teatro Fusco, il primo giorno di attività. Il badge si dovrà indossare per poter accedere agli spazi delle lezioni.

Per acquistare il proprio biglietto è sufficiente collegarsi alla pagina web dedicata www.medimex.it/musicarium-2024/10-live-show-design/

Info: www.medimex.it

 

Vai alla barra degli strumenti