Riapre il Lido 2 di Parigi con i prodotti Elation

Il rinomato Lido sugli Champs-Élysées, un punto fermo della vita notturna parigina fin dagli anni Venti e un tempo famoso per i suoi spettacoli di cabaret e burlesque, è stato completamente rinnovato e riaperto come Lido 2, un teatro musicale che ospita grandi opere teatrali, attirando il pubblico francese e internazionale con un setup di luci quasi esclusivamente di Elation.

Global Technique Concept, guidata dal project manager Eddy Couloigner, ha supervisionato la ristrutturazione ed ha fornito i servizi di gestione dell’illuminazione per il locale che in soli sette mesi ha installato il nuovo impianto luci.

In linea con la decisione del proprietario del locale, Accor, di vietare l’illuminazione al tungsteno e alogena in tutti i suoi stabilimenti, il Lido 2 è dotato esclusivamente di illuminazione a LED. Dopo aver valutato diversi produttori, Eddy ha dimostrato le capacità di Elation, in particolare i light engine RGBMA e la loro versatilità, che hanno portato all’approvazione del progettista.

Il nuovo rig Elation del Lido è composto da 30 FUZE MAX PROFILE, 30 FUZE PROFILE, 16 FUZE WASH FR e 12 CHORUS LINE 16. I Fuze Max Profile, con un angolo di apertura del fascio da 8° a 40°, sono utilizzati principalmente per l’illuminazione frontale e laterale. I Fuze Profile, più compatti, con un angolo di emissione compreso tra 6° e 35°, sono stati distribuiti in modo discreto sopra il palco. I Fuze Wash FR, scelti per le loro qualità Fresnel, forniscono un’illuminazione morbida e uniforme. I LED wash Chorus Line 16, adatti a spazi ridotti, sono stati abilmente nascosti sopra l’orchestra e fuori dalla vista del pubblico. Tutta l’illuminazione Elation è stata fornita dal partner francese di Elation, Best Audio & Lighting.

Info: elationlighting.com

Vai alla barra degli strumenti