GLP illumina il Summer Night Concert di Vienna

La ventesima edizione di Sommernachtskonzert (Concerto estivo notturno), uno dei più grandi eventi di musica classica dell’Austria sullo sfondo dell’imponente Castello di Schönbrunn, è stato illuminato dai fari GLP di fronte a 50.000 spettatori e trasmesso in oltre 80 Paesi.

Il lighting designer Jerry Appelt ha utilizzato 76 GLP impression S350 Wash per l’illuminazione dell’orchestra oltre a 61 impression X5 Wash, 54 X5 IP Maxx, 12 FUSION Creos e 52 PAR LED FUSION X-PAR 8Z.

“L’impression X5 IP Maxx è stato scelto per i colori brillanti e la protezione IP65, che ha permesso di non dover installare un’ulteriore protezione dalla pioggia e rendere più libera la facciata storica del palazzo”, spiega Appelt. “I Creo ci hanno impressionato nell’utilizzo come illuminazione architetturale mentre i FUSION X-PAR 8Z sono stati dedicati all’illuminazione delle statue del parco grazie alla loro ottima gamma di zoom”.

Jerry ringrazia gli organizzatori dell’evento e l’Orchestra Filarmonica: “Aspettiamo sempre con ansia il Summer Night Concert non solo per la qualità della musica in un’atmosfera unica, ma soprattutto per la costruttiva collaborazione con la Filarmonica di Vienna. In particolare ci tengo a ringraziare Johannes Schneider, come nostro referente, e gli organizzatori, Anneliese Pontiller e Zigo Mutschlechner, che contribuiscono a rendere il Concerto di Notte d’Estate un evento di spicco e un successo culturale”.

Info: glp.de

Vai alla barra degli strumenti