Fantek è una storica azienda spagnola specializzata nella realizzazione di torri telescopiche, supporti modulari per LEDWall, pedane, truss e molto altro.
La continua ricerca e innovazione ha fatto di Fantek un brand che è diventato negli anni sinonimo di tecnologia e sistemi all’avanguardia.
Fantek ha recentemente presentato un’ampia gamma di nuovi prodotti, che offrono soluzioni tecniche già divenute un riferimento per il mercato, come l’innovativo LoadSense.
LoadSense è un sistema meccanico che consente di monitorare il carico della torre in tempo reale; è possibile così prevenire qualunque sovraccarico, lavorando in totale sicurezza, in conformità con i requisiti della norma EN-17206. LoadSense è installato nelle nuove torri FT5023LS e TK6422LS.
FT5023LS ha una portata fino a 235 Kg in modalità operativa normale e 455 Kg in modalità strutturale. L’esclusivo sistema Dynamic Overlap permette di distribuire correttamente gli sforzi sui profili, aumentandone così la resistenza e riducendone la flessione.
TK6422LS ha invece una portata fino a 225 Kg con altezza massima pari a 6,4 m. Il sistema è composto da 5 profili estensibili in acciaio elevati da un cavo in acciaio ad alta resistenza. Il fissaggio della torre all’altezza di lavoro è garantito da una spina di sicurezza automatica in acciaio.
La torre FT8045 è attualmente il modello a carico frontale con il miglior rapporto portata / altezza: fino a 450 Kg e 8 m di altezza, con soluzioni tecniche che garantiscono un funzionamento in totale sicurezza.
ATLAS è un sistema di supporto per LEDWall realmente universale e flessibile; ATLAS infatti è adatto a schermi di qualunque larghezza e altezza e può essere agganciato a qualunque traliccio Fantek o di altri produttori, sia parallelo che quadrato.
Fantek offre inoltre molteplici soluzioni per il posizionamento di fixture luci come le Ladder FK8 in differenti misure per infiniti impieghi e i Raincover che consentono di proteggere teste mobili e altri proiettori dalla pioggia.
Particolarità di quest’ultimi è l’impiego di lamiera di alluminio (2 mm di spessore sulla parte superiore e 1 mm sul lato), e la presenza di velcro per installare e rimuovere il relativo schermo protettivo trasparente. Le raincover sono disponibili con finitura argento o nera.
Info: www.zalight.it