Elation illumina il Winterworks dell’Università di San Diego

Taylor Olson e Elba Emicente hanno collaborato con i coreografi Kara Mack, Ana María Álvarez e Dr. grace shinhae jun, per la produzione del Winter Works, utilizzando i prodotti Proteus Lucius e le teste mobili Fuze Wash Z350 di Elation.

“Attraverso l’interazione dinamica di corpi e luce sul palco, dove ogni movimento si piega, si adatta e si trasforma sotto le sottili sfumature dell’illuminazione, ho cercato di interpretare attraverso la luce questo momento rivoluzionario della storia.” ha dichiarato il light designer Taylor Olson.

Taylor ha utilizzato Proteus Lucius sia come backlight che come luce di taglio, sperimentando sia con il fascio che con il colore per migliorare la coreografia.

“Ho usato i Proteus Lucius sia come backlight che luce di taglio per creare per creare un percorso rettangolare, quindi ho usato il Fuze Wash come luce frontale per riempire lo spazio”, ha spiegato. “Ero interessato ai colori più caldi come l’ambra, il giallo e il rosso—e sono stato in grado di utilizzare tutti e tre i colori in uno regolando l’iris e la messa a fuoco per una resa più omogenea. E ‘ stato come giocare con la luce, lo spazio e i corpi, semplicemente esplorando all’interno dell’oscurità per poi entrare in passaggi con la luce. Con le capacità di zoom e la diffusione sono stato in grado di ottenere texture sul pavimento e sull’upstage, il tutto con solo poche luci.”

Elba Emicente ha curato le luci di ¡Azúcar!, una parte di danza coinvolgente coreografato da Ana María ÁlVarez: “l’essenza della storia di questo elemento e tutto ciò che rappresenta nella cultura umana, con l’obiettivo di elevare attentamente ogni movimento e momento attraverso il mio lighting design. I Proteus Lucius hanno svolto un ruolo nel trasformare tre elementi scenici fatti col telone blu in vere rocce lunari con formazioni erose. Posizionando strategicamente e selezionando il gobo perfetto, sono stato in grado di esaltare ogni roccia con una texture importante e che esaltava ulteriormente la narrazione visiva della parte. ”

Elba ha anche integrato le teste mobili Fuze Wash Z350 all’interno della scenografia come fonte di luce laterale principale, posizionandole strategicamente su entrambi i lati.

“Questa decisione non solo mi ha dato ampie capacità dinamiche di pan e tilt, ma mi ha anche permesso di dipingere gli artisti con una ricca palette di colori”.

I Fuze Wash sono stati utilizzati da Taylor anche in “Open your Eyes” come luce frontale e laterale.

Info: prase.it

Vai alla barra degli strumenti