Il 27 giugno scorso, Kuadr Events, la più importante ‘production house’ a livello nazionale, ha organizzato l’attesissimo Alpha Show III, l’evento hip-hop più grande mai realizzato in Albania, presso il rinnovato Air Albania Stadium.
Kuadr ha presentato un innovativo palco a 360 gradi, fissando un nuovo standard per le performance dal vivo nel paese. ASLV [Albanian Sound, Lighting & Video] – il principale rental service in Albania – ha realizzato l’imponente allestimento audio, utilizzando un sistema a 360 gradi composto da 90 Outline GTO C-12, 16 Superfly, 28 Mantas 28, 12 GTO-SUB e 80 subwoofer DBS 18-2.
Gli amplificatori della serie GTA di Outline hanno alimentato l’intero impianto, con parte dei moduli GTO forniti da Gigant Sound Letus, il più grande possessore di inventario GTO in Europa, grazie alla collaborazione con la ‘rental network’ Outline.
Bill Michailidis, fonico FOH dell’evento, ha dichiarato: “La coerenza della guida d’onda di GTO C-12 è cruciale per il successo di manifestazioni così grandi. La differenza principale rispetto ad altri sistemi di alta gamma è la sua capacità di gestire senza sforzo livelli [SPL] estremamente elevati, e praticamente senza limiti”.
Aggiunge: “Una delle principali sfide è stata gestire il lungo tempo di riverberazione all’interno di Air Albania Stadium. Anche se è uno stadio all’aperto, l’eco era un fattore significativo, soprattutto negli angoli delle tribune”.
“Per il design a 360 gradi, la sfida primaria è stata ottimizzare la copertura. Ho dovuto scegliere con attenzione le posizioni dei ‘fill’ e dei subwoofer per ottenere una reiezione ottimale nel centro e una copertura bilanciata delle basse frequenze, assicurando un perfetto allineamento di fase del sistema.”
Info: outline.it