Ayrton annuncia il lancio ufficiale del nuovo Rivale Wash con grado di protezione IP65, sviluppato per l’uso interno ed esterno, anche in ambienti con presenza di sale.
Tutti i modelli della gamma ULTIMATE sono perfettamente omogenei, condividono caratteristiche comuni e offrono un rapporto peso-prestazioni inimmaginabile.
Rivale Wash è stato progettato per enfatizzare i volumi, creare profondità e atmosfere oniriche. Include i movimenti caratteristici di Ayrton di rotazione continua sugli assi pan e tilt, garantendo la massima creatività e libertà di progettazione.
Monta una nuovissima lente Fresnel da 170 mm, appositamente sviluppata, che offre un fascio di 4°, creata per l’uso con gli otturatori a cornice, facilitando al contempo l’uso di gobo geometrici o lenti di ovalizzazione. La nuova lente Fresnel migliora inoltre in modo significativo la miscelazione dei colori e fornisce il 10% di luce in più rispetto a una lente Fresnel convenzionale. Il sistema ottico a 12 lenti proprietario di Rivale Wash offre un rapporto di zoom di 14:1 e una gamma da 4° a 57°.
Rivale Wash è dotato di un modulo LED monoblocco sigillato ad alta efficienza da 430W, calibrato a 6500K, che offre un flusso luminoso di 28.000 lumen.
Anche il sistema di miscelazione progressivo dei colori CMY ad alta definizione è stato completamente rinnovato. Un CTO progressivo esteso consente di regolare con precisione la temperatura del colore da 2700K a 6500K, mentre una ruota colori a 7 posizioni con filtri speciali completa la palette di strumenti dedicati alla creazione del colore. Per una maggiore flessibilità d’uso, Rivale Wash offre una sottile regolazione dell’indice di resa cromatica da 70 a 88.
Al suo interno monta una ruota gobo indicizzabile con 7 gobo rotanti a velocità regolabile (in entrambe le direzioni), una ruota per effetti grafici CMY e RGB, un iride a 15 lamelle, un frost lineare variabile da 0% a 100% e un dimmer/strobo.
Info: ayrton.eu