Cameo illumina il palco NowHere del Festival di Glastonbury

Il Festival di Glastonbury è un evento che ogni anno ospita circa 200.000 persone e che vede alternarsi artisti del calibro di Coldplay, Shania Twain, Dua Lipa, e molti altri artisti di tutti i generi. Il palco NowHere, interamente dedicato alla creatività, alle arti, alla cultura underground e indipendente è stato illuminato dal lighting designer James R. Dickson della Elixir Lighting, che ha scelto di utilizzare Cameo OTOS H5 e ZENIT W600 SMD.

“Il palco NowHere è molto diverso dagli altri palchi del festival. Qui tutto ruota intorno alla musica elettronica e alla creatività”, dice James R. Dickson. “Avevamo il compito di creare un locale notturno in mezzo a un campo. Per farlo, abbiamo messo le luci sul palco e lungo i lati dell’area degli spettatori per esaltare l’ambiente vivace della folla che balla”.

Per Dickson, la testa mobile ibrida OTOS H5 IP65 Beam-Spot-Wash di Cameo ha un ruolo fondamentale nel progetto di illuminazione del palco NowHere. “L’OTOS H5 è una luce d’effetto estremamente flessibile e potente. La usiamo per fasci di luce, wash e gobo e ogni volta che servono dinamismo e movimento. Grazie al grado di protezione IP65, inoltre, può essere utilizzata all’aperto senza problemi.”

Dickson ha disposto le OTOS H5 a coppie sui lati, e per creare effetti strobo e wash le ha intervallate con un washlight ZENIT W600 SMD per esterni con LED SMD. Da qui, i due modelli Cameo irradiano la luce sul pubblico e sulla struttura quadrata sospesa sopra il pubblico che con i suoi 225 tubi luminosi (15 × 15) imita il soffitto di un club. “Le ZENIT W600 SMD sono perfette per l’illuminazione del pubblico”, dice Dickson, che sfrutta al massimo tutti i 504 LED SMD, dalle macro colori al controllo basato sui pixel. “La ZENIT W600 SMD prende vita non appena tramonta il sole.”

Info: adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti