CDJ di Pioneer compie 30 anni!

Pioneer festeggia il 30esimo anniversario del CDJ, il prodotto che ha rivoluzionato le performance DJ, con una Fanzine di 42 pagine con foto esclusive, interviste e commenti.

La fanzine, disponibile in formato digitale, mostra come il CDJ si sia evoluto insieme ai principali progressi nella tecnologia musicale: dai CD e MP3, alle USB e touch screen, fino agli sviluppi più recenti di AI e VR.Include interviste con DJ come Fatboy Slim, Fabio, Anna Tur, Kikelomo e TSHA, e una panoramica di tutti i 23 modelli di CDJ accompagnata da molte immagini nostalgiche.

Per gli amanti della tecnologia ci sono anche interviste con i progettisti e gli ingegneri dietro ai CDJ. Nella fanzine, le sezioni ‘conosci il costruttore’ sono sparse lungo la pubblicazione e includono una rara intervista con il creatore del CDJ-500: Kou Atsumi. Sono presenti i primi concept design e schemi, e offrono una visione nostalgica del primissimo CDJ al mondo

Mark Grotefeld, General Manager di AlphaTheta EMEA, ha affermato: “I CDJ sono divenuti dei pilastri nei club in tutto il mondo, e i migliori DJ del pianeta sono stati influenzati da questa tecnologia. Mi aspetto che la tecnologia DJ continui ad evolvere in un percorso gestito dall’intelligenza artificiale mentre le esperienze VR e AR diventano sempre più disponibili. Ma il nostro costante impegno è assicurare che la tecnologia offra sempre più possibilità creative per i DJ, per dar vita a quelle esperienze umane che tutti desideriamo ardentemente.”

Scarica la Fanzine QUI

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti