AV Stumpfl: lo schermo più alto del mondo per il Gasometer Oberhausen

L’azienda AV Stumpfl ha fornito una superficie di proiezione alta 40 metri della sua nuova gamma di schermi di proiezione di alta gamma Flex Contrast PRO al Gasometer Oberhausen, diventando lo schermo più alto del mondo.


Lo schermo di proiezione AV Stumpfl Flex Contrast PRO, che si innalza per 40 metri nel cielo dalla galleria centrale del Gasometro. Concepita, è stato realizzato da Ars Electronica Solutions in collaborazione con Die Welle e permette ai visitatori di immergersi in un mondo oceanico caratterizzato da onde gigantesche che si infrangono, balene, meduse a grandezza naturale ed enormi banchi di pesci.

“Wave consente un’esperienza immersiva completamente nuova, possibile solo qui al Gasometro”, commenta Nils Sparwasser, di Die Welle.
Patrick Müller, responsabile tecnico di Ars Electronica Solutions, ha avuto l’idea di suddividere lo schermo a forma di L di 40 m × 20 m in cinque sezioni, ognuna della dimensione adatta ai contenuti video proiettati.
Sigma System Audio-Visuell GmbH (SIGMA AV) ha progettato l’integrazione delle apparecchiature AV, della supervisione delle posizioni e degli alloggiamenti dei proiettori, del cablaggio, della sonorizzazione e dell’installazione secondo le specifiche di Ars Electronica Solutions.

Jan Walter, direttore vendite globali, schermi di AV Stumpfl, commenta: “Siamo lieti di poter contribuire a questa esperienza unica con Flex Contrast PRO”.

“Siamo stati immediatamente conquistati dal concetto di The Wave” commenta Jeanette Schmitz, amministratore delegato di Gasometer Oberhausen GmbH. “Nelle prime quattro settimane, abbiamo accolto più di 150.000 visitatori alla mostra. Questo fa di Planet Ozean la mostra di maggior successo in termini di numero di visitatori nei 30 anni di storia del Gasometro come sala espositiva”.

Info: avstumpfl.com

Vai alla barra degli strumenti