NEXO STM amplifica il palco principale di Les Francofolies di Spa

La piccola città belga Spa accoglie ogni anni quasi 200.000 visitatori per l’annuale Francofolies Festival. Con le esibizioni dei cantanti francesi Christophe Maé e Patrick Bruel, del cantante e rapper congolese Gims e del gruppo folk-rock francese Louise Attaque, il festival di quest’anno si è svolto dal 18 al 21 luglio.

Il palco principale Pierre Rapsat è stato amplificato da un sistema NEXO STM, fornito da Arto, composto da 12 moduli STM M46 main e B112 bass extension con un singolo M28 down-fill, e due linee di sub STM S118. Sette stack di 4 subwoofer S118 sono stati impiegati in modalità cardioide e 14 M28 sono stati utilizzati per i front-fill, i lip-fill e gli out-fill.

Array di 6 x M46 + B112 con un singolo M28 down-fill sono stati impiegati per i delay con due stack di 4 x S118 sub in modalità cardioide, back-to-back.

L’amplificazione e l’elaborazione dell’intero set-up provenivano da 33 controller TD alimentati NEXO NXAMP4X4.

“L’intero impianto è stato pilotato da un processore Newton di Outline Audio, che ci ha permesso di collegare in matrice tutti i mixer degli ospiti e di riprodurre il nostro sistema attraverso la rete Dante”, commenta David Huyvaert, Chief System Tech di Arto. “Il sistema STM ha funzionato alla perfezione e abbiamo ricevuto molti complimenti dai tecnici che hanno mixato vari artisti durante il festival”.

Info: nexo-sa.com

Vai alla barra degli strumenti