La piccola città belga Spa accoglie ogni anni quasi 200.000 visitatori per l’annuale Francofolies Festival. Con le esibizioni dei cantanti francesi Christophe Maé e Patrick Bruel, del cantante e rapper congolese Gims e del gruppo folk-rock francese Louise Attaque, il festival di quest’anno si è svolto dal 18 al 21 luglio.
Il palco principale Pierre Rapsat è stato amplificato da un sistema NEXO STM, fornito da Arto, composto da 12 moduli STM M46 main e B112 bass extension con un singolo M28 down-fill, e due linee di sub STM S118. Sette stack di 4 subwoofer S118 sono stati impiegati in modalità cardioide e 14 M28 sono stati utilizzati per i front-fill, i lip-fill e gli out-fill.
Array di 6 x M46 + B112 con un singolo M28 down-fill sono stati impiegati per i delay con due stack di 4 x S118 sub in modalità cardioide, back-to-back.
L’amplificazione e l’elaborazione dell’intero set-up provenivano da 33 controller TD alimentati NEXO NXAMP4X4.
“L’intero impianto è stato pilotato da un processore Newton di Outline Audio, che ci ha permesso di collegare in matrice tutti i mixer degli ospiti e di riprodurre il nostro sistema attraverso la rete Dante”, commenta David Huyvaert, Chief System Tech di Arto. “Il sistema STM ha funzionato alla perfezione e abbiamo ricevuto molti complimenti dai tecnici che hanno mixato vari artisti durante il festival”.
Info: nexo-sa.com