GTX di TT+ Audio amplifica gli AC/DC all’RCF Arena

Oltre 100.000 fan della storica band AC/DC si sono ritrovati alla RCF Arena per la data italiana del Power Up Tour che, per l’occasione, è stato amplificato utilizzando il sistema line array GTX 12 di TT+ Audio come Delay.

Per la prima volta, la RCF Arena, nota per il suo vasto spazio aperto, è stata interamente coperta dai line array GTX 12 in aggiunta al sistema audio principale fornito dalla produzione del tour. Il leggendario Paul ‘Pab’ Boothroyd, al timone della console analogica Midas XL4, ha fatto suonare ogni nota dei successi degli AC/DC.

“Il GTX 12 offre prestazioni audio full-range, consentendo di ottenere potenti frequenze basse e alti cristallini. Abbiamo installato quattro array con 16 moduli GTX 12 per le torri Delay più vicine e sei array con 14 moduli ciascuno per le torri più lontane; ogni array è stato alimentato con due rack TTR 16K. Sotto ogni line array sono stati installati sei subwoofer TTS 56-A doppi da 21” per un totale di 60 sub. Il sistema è stato controllato in remoto dalla postazione FOH o in modalità wireless in tutta la sala tramite RDNet, spiega Emanuele Morlini, system engineer del TT+ Audio Team.

Lucio Boiardi Serri, product specialist di TT+ Audio, aggiunge: “Il routing audio ridondante prevedeva connessioni analogiche e Dante che alimentavano dieci rack di controllo CR 16-ND che distribuivano l’audio via AES/EBU e analogico a venti rack TTR 16K per un totale di [148] moduli GTX 12 e [60] amplificatori XPS 16K. Questa configurazione ha fatto sì che ogni fan vivesse il concerto con l’intensità richiesta dalla musica degli AC/DC”.

Info: rcf.it

Vai alla barra degli strumenti