Goldensea acquisisce SGM!

Goldensea annuncia che lunedì 1° settembre 2024 ha acquisito SGM Light AS. A partire dai prossimi giorni SGM ricomincerà a operare sotto una nuova entità legale, mantenendo il nome SGM.


Fondata in Italia nel 1975, SGM è stata pioniera nell’utilizzo di luci mobili IP65 e, più recentemente, si è concentrata sull’illuminazione architetturale. Ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica e dispone di team di ricerca e sviluppo, creativi, operativi e commerciali di grande esperienza, nonché di canali di vendita e partner maturi.

Riconoscendo le qualità e il potenziale di SGM, Goldensea ha individuato obiettivi e filosofie complementari tra le due aziende e i benefici che il suo investimento finanziario potrà apportare allo sviluppo e alla crescita dei prodotti di SGM. “Il nostro investimento in SGM è in linea con i futuri piani strategici e di sviluppo a lungo termine di Goldensea”, afferma Christopher Agius Ferrante, VP Goldensea ”L’acquisto di SGM è complementare alla nostra attività esistente e contribuirà ad arricchire e rafforzare la gamma di prodotti e le competenze che possiamo offrire a tutti i nostri clienti – sia per le apparecchiature di illuminazione architetturale che per quelle da palco.Apprezziamo molto l’intero team di SGM e siamo entusiasti di averli a bordo mentre cerchiamo di investire e crescere nella nostra determinazione a rendere SGM un successo duraturo”.

Dal punto di vista operativo, SGM Lighting ha iniziato il processo di revisione degli ordini esistenti al 1° settembre e contatterà tutti i clienti per comunicare i nuovi tempi di consegna (se ce ne fossero) e fornire altre informazioni pertinenti. A causa del necessario cambiamento di entità legale, infatti, dovranno essere effettuati nuovi ordini al posto di quelli esistenti affinché questi ultimi rimangano validi.
Nei prossimi giorni, SGM sarà in grado di accettare nuovi ordini per tutti gli attuali prodotti SGM.
SGM annuncia inoltre che tutte le garanzie valide sotto la vecchia entità saranno onorate in futuro.

Info: sgmlight.com

Vai alla barra degli strumenti