La pluripremiata lighting designer Sooner Routhier ha scelto di illuminare gli show del tour mondiale dei Coldplay “Music of the Spheres”, utilizzando soluzioni più green ed eco-friendly tra cui il nuovo PROTEUS ATLAS di Elation.
“Li abbiamo posizionati nei posti a sedere dietro al palco per aggiungere un po’ di energia extra al rig” ha dichiarato.
PROTEUS ATLAS, infatti, proietta un beam potente e molto sottile che misura 0.6° paragonabile alle searchlight 7K Xenon ed offre diverse possibilità di design. Abbastanza compatto per essere integrato virtualmente all’interno di qualsiasi impianto luci, il beam ha un frontale immenso di 320mm (12.5″), un colpo d’occhio grandioso per uno show di così ampia portata come il “Music of the Spheres.” Il progetto di Routhier conta 48 unità allineate su e dietro il palco in gruppi di quattro, tutti esposti agli agenti atmosferici.
Il regista del tour per le luci e programmatore Shaheem Litchmoreha, ha aggiunto: “Permettono allo show di essere teatrale in determinati momenti e il fatto che siano posizionati intorno al palco, crea un’esperienza immersiva e raccolta. E’ come un grande abbraccio che unisce il tutto! Adoriamo i beam e come toccano tutto lo stadio, arrivando fino alle nuvole”.
Sooner aggiunge: “Nella canzone “A Sky Full of Stars“, una delle mie preferite, enormi beam bianchi esplodono da dietro il palco, creando un “fuoco d’artificio fatto di luce.”
Info: prase.it