Il lighting designer Alex Conde ha scelto la soluzione LightShark di Equipson come console per l’illuminazione della band Xeria, attualmente in tour in Spagna per promuovere il loro nuovo album Fuego.
“In questo tour sto utilizzando quattro teste mobili Equipson Mark Beam 201, otto barre luminose Equipson Mark Mbar RGB 4 e quattro macchine del fumo Equipson Mark MF 1500 VT“ spiega Alex. “Come console ho scelto la LightShark LS-Core per creare un allestimento che si adattasse a tutti i tipi di spazi.
Uso LightShark per programmare tutti i miei spettacoli dal vivo. Ci sono 12 cue list e più di 500 cue ed esecutori registrati, con i comandi per attivare le cue list e gli esecutori attivati via MIDI. Grazie alla natura intuitiva dell’interfaccia di LightShark, insieme alla semplicità di modifica delle cue list e di aggiornamento delle palette, è possibile aggiungere cue ad ogni brano, aggiornare le cue list per ogni spettacolo e aggiornare le palette di posizione dei proiettori”.
“Mi sono fidato di LightShark fin dalla sua nascita e credo che abbia un grande potenziale”, afferma. “Inoltre, imparare a usarlo è molto intuitivo per le persone non tecniche, come i gestori di locali o i musicisti. Nella mia esperienza, la facilità d’uso consente ai musicisti e alle piccole band di progettare uno spettacolo creativo con un budget ridotto rispetto ad Avolites, MA o Chamsys”.
Info: zalight.it