Enrique Iglesias a settembre è tornato a Dubai facendo registrare il tutto esaurito alla Coca-Cola Arena. Clair Global UAE e Sound Image hanno collaborato per la fornitura audio dell’evento.
Con 180 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Iglesias ha un enorme seguito dal vivo e la sua recente esibizione in Medio Oriente è stata accolta da un’eccitazione palpabile. La produzione si è affidata a Sound Image e a Clair UAE che si è occupata del rider locale.
“È sempre molto più facile organizzare un concerto quando l’artista collabora con una società Clair Global. Avere i contatti all’interno dell’azienda ci permette di semplificare la preparazione del materiale”, spiega Al Woods, COO di Clair Global UAE.
“Il materiale e il personale che abbiamo qui in Medio Oriente è pari a quello di tutti gli altri uffici Clair Global. Forse abbiamo una struttura più piccola, ma seguiamo gli standard dell’azienda e abbiamo un team che esegue ogni lavoro in modo impeccabile come se fosse un tour. Anche i nostri tecnici interni sono altamente qualificati e sanno come accontentare gli artisti in ogni loro esigenza. All’artista basta portare un paio di Pelicase e i suoi tecnici, al resto pensiamo noi! Questo riduce notevolmente i costi e i tempi di trasporto senza togliere niente allo spettacolo”.
“Brad Divens, fonico FOH, è abituato a lavorare con il JBL A12 che abbiamo montato all’interno della Coca-Cola Arena insieme ad uno Yamaha PM10 Rivage. Sul palco, Clair UAE ha fornito un Avid S6L 32D con un pacchetto Titan Waves per il Monitor Engineer Eddie ‘El Brujo’ Caipo.”
Josh Swart, Account Executive di Sound Image per Enrique Iglesias, ha dichiarato: “Entrambi i tecnici sono rimasti piacevolmente colpiti non solo dal modo in cui viene mantenuta l’attrezzatura, ma anche da come è stata preparata. Le console a Dubai sembravano uscite direttamente dal negozio!”.
Info: clairglobal.com