ADJ Group espande la sede centrale europea

Novità importanti dal Gruppo ADJ. Di recente è stata ampliata la sede centrale europea a Kerkrade, nei Paesi Bassi, al fine di migliorare i servizi a costruire un futuro insieme ai clienti e ai partner del settore. Il Gruppo ADJ comprende ADJ Lighting, Acclaim Lighting, Duratruss, Elation e Obsidian Control Systems.

Il nuovo edificio a tre piani del padiglione 4 è ora collegato alla struttura esistente dell’azienda e ospita i reparti di ricerca e sviluppo, controllo qualità, assistenza e ricambi. Questo investimento sostanziale è stato fatto per servire meglio i clienti attraverso una maggiore capacità di elaborazione degli ordini, un più ampio controllo della qualità, una migliore logistica, un servizio più efficiente e, in definitiva, una maggiore innovazione. A dimostrazione dell’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente, il nuovo edificio è dotato di un’ampia installazione di energia solare in grado di generare gran parte dell’elettricità necessaria al funzionamento dell’intero sito.

Marc Librecht, Chief Operating Officer di ADJ Group Europe ci racconta l’importanza di questo progetto per il Gruppo ADJ in Europa come un punto di arrivo dopo molti mesi di pianificazione strategica, costruzione dell’edificio, allestimento interno e transizione dei reparti. Il team interno e partner esterni hanno lavorato duramente per costruire il futuro del gruppo, che di fatto si traduce in un aumento sostanziale della capacità di elaborazione degli ordini che andrà a diretto vantaggio dei clienti, un miglioramento dell’ambiente di lavoro per molti membri del team e una notevole riduzione dell’impronta di carbonio”.

Il padiglione 4 ha una superficie totale di 4.371 m² e rappresenta un aumento significativo del campus di ADJ Group a Kerkrade. È stato progettato con cura per incrementare la produttività, migliorare il benessere del personale e consentire all’azienda di garantire un servizio clienti eccellente attraverso una continua espansione.

Reparto Controllo e Qualità

Al piano terra dell’edificio si trova un reparto di controllo qualità appositamente costruito. Questo spazio è dotato di una chiusura antipolvere per mantenere l’area libera da sporco e detriti ed è stato ottimizzato per consentire un notevole aumento della capacità. Ogni prodotto spedito dalla struttura è soggetto a un processo di controllo qualità approfondito che comprende la calibrazione avanzata di CCT e colore, il test approfondito di ogni funzione e l’aggiornamento del firmware (quando necessario) per garantire che i proiettori arrivino ai clienti in condizioni perfette, pronti per essere messi subito al lavoro. Il nuovo reparto QC consentirà di evadere gli ordini più rapidamente e fornirà anche una maggiore capacità per la crescita futura.

Ricerca e Sviluppo, Assistenza e Ricambi

Il piano intermedio dell’edificio ospita laboratori di ricerca e sviluppo dedicati ai sistemi ADJ Lighting, Elation e Obsidian Control. Vi è anche un reparto di assistenza ampliato e un reparto ricambi più grande. Le aree di lavoro del piano sono disposte lungo il perimetro dell’edificio, con lo spazio di stoccaggio dei pezzi al centro, offrendo al personale molta luce naturale per migliorare l’ambiente di lavoro.

Stoccaggio e Logistica

Infine, l’ultimo piano dell’edificio è attualmente libero e offre molto spazio per un’espansione futura. Inoltre, la capacità del magazzino della struttura è stata ampliata con 405 nuovi posti pallet, grazie al trasferimento dei reparti che ora sono ospitati nel nuovo edificio. Anche l’area di spedizione degli ordini è stata ampliata, mentre una nuova baia di carico dedicata alle merci in entrata ha ulteriormente migliorato il flusso di lavoro dell’edificio.

Efficienza Energetica

Sul tetto del padiglione 4 si trovano 424 pannelli solari che hanno il potenziale di compensare la produzione di 100 tonnellate di carbonio all’anno, equivalenti a 4.668 alberi che puliscono l’aria ogni anno.

Toby Velazquez, Global CEO spiega che la costruzione del padiglione 4 rappresenta un investimento considerevole per il Gruppo ADJ in Europa, essenziale per consentire ai vari brand di continuare a servire i clienti con i più alti standard possibili. Questo investimento dimostra un notevole impegno per un servizio clienti eccellente non solo a parole, ma anche nei fatti. Infatti, costruire nuove infrastrutture e investire nel personale consente di soddisfare, e superare, le esigenze dei propri clienti. Il padiglione 4, con la sua ampia area QC appositamente progettata, i reparti di assistenza e ricambi ampliati e i laboratori di ricerca e sviluppo completamente attrezzati, consentirà di migliorare i flussi di lavoro in vista della continua espansione dell’azienda in Europa. L’inclusione di un sistema energetico a energia solare aiuta contemporaneamente a migliorare l’efficienza energetica e a ridurre l’impronta di carbonio.

Toby Velazquez, Global CEO

 

Il Gruppo ADJ è stato fondato a Los Angeles, negli Stati Uniti, nel 1985 e si è espanso in Europa nel 2002 con l’apertura della sede di Kerkrade. Il gruppo è noto per l’affidabilità dei prodotti, l’eccezionale assistenza ai clienti e l’innovazione leader di mercato.

Padiglione 4 Statistiche

  • 4.371 m² di spazio totale su tre piani
  • 1.250 m² di spazio QC appositamente allestito
  • QC comprende 5 tavoli da lavoro elettrici da 25 metri e 1 da 18 metri, tutti regolabili in altezza
  • Area di assistenza dedicata con spazio per un massimo di 20 tecnici
  • Reparto ricambi con 46.000 contenitori!
  • 424 pannelli solari con capacità di generare fino a 214Kw di elettricità al picco e 200 Mega Wattora all’anno

Info: www.elationlighting.com
Info: www.adj.eu
Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti