Thomann presenta “Behind The Passion”, un interessante documentario sulla storia del marchio, da un piccolo negozio di paese a un palcoscenico internazionale.
La storia della Musikhaus Thomann è davvero unica nel suo genere e merita di essere raccontata. Il documentario che celebra i 70 anni di Thomann, offre uno sguardo al dietro le quinte, condividendo il viaggio dell’uomo che ha costruito questa azienda familiare fino a farla diventare ciò che è oggi.
Quello che è iniziato 70 anni fa come un piccolo negozio di musica nel pittoresco villaggio di Treppendorf è cresciuto fino a diventare uno dei maggiori rivenditori al mondo di strumenti e apparecchiature musicali. Nel 1954, Hans Thomann Sr. seguì il suo cuore e si mise in proprio. Anni dopo, suo figlio Hans Thomann Jr. con incredibile coraggio, lungimiranza e incrollabile passione, portò avanti quel sogno e trasformò “Thomann” nel noto negozio online.
Ma il viaggio non è sempre stato facile. Hans Thomann parla apertamente dei sacrifici, delle sfide e delle avversità che si incontrano lungo il cammino: il prezzo da pagare per ispirare migliaia di persone ogni giorno con l’amore per la musica.
“Behind The Passion” è il progetto cinematografico più ambizioso della storia di Thomann. Nel corso di diversi mesi, una troupe di dieci persone ha seguito Hans Thomann per catturare ogni aspetto della sua vita: la sua routine quotidiana, i suoi pensieri e l’incredibile storia che c’è dietro a tutto questo.
Dall’ufficio e dal negozio al centro logistico, alle officine Thomann o a un pranzo di famiglia al ristorante t.kitchen – e persino nei momenti privati con la moglie Gabriele – Hans Thomann si apre come mai prima d’ora, condividendo uno sguardo profondamente personale e intimo sul suo mondo.
Il risultato è un racconto intimo, autentico e profondamente personale di un viaggio attraverso i decenni. Intrecciando i ricordi di ex competitor, compagni di lunga data e fornitori, con le riflessioni sincere di dipendenti, musicisti professionisti, residenti locali e familiari che lavorano nell’azienda, è diventato un’opera cinematografica ricca di emozioni. E al centro di tutto c’è la musica. La musica che ispira, eleva e guida molte persone nella vita di Hans, sia che si tratti di artisti che si esibiscono su grandi palcoscenici, sia che si tratti di dipendenti che si riuniscono dopo il lavoro per fare musica insieme.
“Behind The Passion” è anche un viaggio nel tempo. Per i flashback dell’infanzia di Hans, il negozio originale della fine degli anni ’50 e dell’inizio degli anni ’70 è stato ricreato in uno studio cinematografico, completo di strumenti vintage dell’epoca, catturando ogni minimo dettaglio.
Ma il documentario non guarda solo al passato: guarda anche al futuro. La sfida più grande per Hans consiste nel preservare il DNA e lo spirito di Thomann, guidando al contempo l’azienda con successo verso il futuro. Allo stesso tempo, il suo pensiero va spesso al fatto che la pensione si avvicina ogni giorno di più.
Info: www.thomann.de