DAS Audio e High Wire rivoluzionano Nashville

Con la crescita della città di Nashville, High Wire Productions è da sempre stata promotrice di innovazione e trasformazione affidandosi a DAS Audio. Il fondatore Matt Jones lo fa da diversi decenni. “Ho fondato la High Wire quando ero al college, occupandomi soprattutto di studio di registrazione. Ma quando ho iniziato a occuparmi del settore live le cose sono esplose”.

“Quando ho avviato l’azienda, praticamente tutti i locali erano dotati di casse molto datate”, continua Jones “Alcuni dei migliori musicisti del mondo si esibivano su questi palchi, ma il valore della produzione non era all’altezza. Così abbiamo iniziato a spingere per ottenere un suono migliore, portando i line array nei club e, in generale, alzando lo standard”.

È stato solo una decina di anni fa che le cose hanno preso una vera e propria svolta. “Intorno al 2016 i proprietari di un locale con cui stavamo lavorando hanno deciso di collaborare con un artista e di creare un locale a marchio artistico”. La FGL House, in collaborazione con gli artisti country Florida George Line, è diventata uno dei primi club per celebrità del centro e un terreno di prova per High Wire Productions e DAS Audio. “La FGL House è stata la nostra prima occasione per inserire un vero line array. Abbiamo inserito gli EVENT-208A e gli EVENT-218A. Ha letteralmente spazzato via tutto quello che c’era in città”.

Sulla scia del progetto FGL House, High Wire ha lasciato il segno con diversi locali sulla Lower Broadway. “L’anno successivo ci siamo occupati di Jason Aldean e Luke Bryan, sempre con DAS Audio, Da allora non ci siamo più fermati installando DAS Audio al Miranda Lambert’s, al Lainey Wilson’s, al Tequila Cowboys, al Sun Diner e in molti altri locali del quartiere e non solo”.

Jones conclude: “Ci sono milioni e milioni di turisti che passano da questi locali anno dopo anno e si aspettano un’esperienza completamente diversa da quella che possono avere nella loro città natale. DAS Audio ci ha aiutato a ottenere la chiarezza e il volume necessari per creare questa esperienza”.

Info: zzippgroup.com

Vai alla barra degli strumenti