Powersoft annuncia la firma in data odierna di un accordo di investimento per l’acquisizione da H.P. Sound Equipment S.p.A. il 51% del capitale sociale di K-array, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi audio innovativi ad alte prestazioni e dal design compatto per una vasta gamma di applicazioni.
L’Accordo, spiega una nota, prevede inoltre la reciproca concessione di opzioni di acquisto e di vendita in favore, rispettivamente, di Powersoft e HP Sound sul rimanente 49% del capitale sociale di K-Array.
Luca Lastrucci, CEO di Powersoft ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione, un passo strategico veramente importante per la nostra azienda e per il mercato dell’audio professionale. Un’operazione che nasce da una partnership virtuosa tra due aziende che lavorano insieme da molti anni, con una forte vicinanza territoriale e la condivisione di uno spirito creativo ed innovativo, entrambe convinte della possibilità di attivare importanti sinergie di prodotto e tecnologiche. Prevediamo un arricchimento del nostro portafoglio con prodotti all’avanguardia, valorizzando al meglio le competenze e risorse di K-Array per sviluppare nuove soluzioni audio integrate per un mercato in costante evoluzione. La sinergia tra Powersoft e K-Array è destinata a generare risultati importanti in ambito dell’innovazione tecnologica, consentendoci di rafforzare la presenza nei segmenti in cui già operiamo e di espanderci anche in nuovi ambiti. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con K-Array per stabilire nuovi ed ancor più elevati standard di eccellenza”.
Alessandro Tatini, Presidente e CEO di K-array, commenta: ““Massimo Ferrati (Amministratore Delegato e co-founder) ed io abbiamo deciso questo passo strategico per integrare la nostra realtà all’interno di un Gruppo solido e in costante crescita come Powersoft. La nostra intenzione è dare la possibilità alle nostre risorse, arrivate oggi oltre 100 e tra le più qualificate del mercato, di un futuro promettente, ricco di opportunità e soddisfazioni. Oltre alla crescita in termini numerici, l’obiettivo è consolidare una base solida e coesa, capace di affrontare le sfide future con sempre maggiore resilienza e determinazione. Il nostro team ci ha accompagnato ed è stato protagonista nel nostro percorso di crescita e sentiamo il dovere di offrire loro una prospettiva ancora più ambiziosa per il nostro progetto. Collaboriamo con Powersoft fin dagli inizi e, oltre a essere vicini di casa e condividere una identità al contempo radicata nel territorio e proiettata nel mondo, siamo uniti da una profonda passione per la tecnologia e il suono. Le loro innovazioni sono sempre state parte integrante del nostro lavoro e per questo è stato naturale riconoscere che unire le forze potesse portare un valore aggiunto a una crescita che, negli ultimi anni, è stata a doppia cifra, portandoci grandi soddisfazioni. Siamo convinti che questa operazione ci consentirà di raggiungere, in sinergia, risultati sorprendenti. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di esprimere tutta la nostra creatività e il nostro potenziale”.
Info: powersoft.com