MAD MAXX LED di GLP nel Tour “Cronicles” di Cro

Il rapper tedesco Cro sta sorprendendo il suo pubblico nel tour “Cronicles” non solo ripercorrendo la sua carriera musicale, ma anche guardando al futuro con innovazioni tecniche. Il lighting designer Roland Greil ha arricchito lo spettacolo con la premiere mondiale della nuova MAD MAXX, la prima spotlight LED FatBeam di GLP, che è paragonabile alle tradizionali luci xenon da 3kW e 7kW.

MAD MAXX è un proiettore LED con un fascio massiccio di 750mm di diametro che offre prestazioni straordinarie. Sebbene comparabile alle luci xenon più potenti, è più sicura, facile da usare e più efficiente. Grazie alla protezione IP65 contro le intemperie, è perfetta per produzioni sia indoor che outdoor.

Inoltre, MAD MAXX permette di ottenere effetti visivi straordinari, come ombre e silhouette mozzafiato, grazie alla possibilità di ridurre il diametro del fascio tramite l’iris virtuale. Il dispositivo offre modalità di controllo personalizzate, inclusi colori fissi, effetti dinamici a singolo o doppio colore e modalità multibeam.

Nel tour di Cro, MAD MAXX è stata utilizzata per creare momenti visivi spettacolari, con il proiettore posizionato dietro il palco per generare effetti di luce che enfatizzano l’artista. Il design del palco minimalista viene animato attraverso luci e video, e la MAD MAXX gioca un ruolo centrale nel raccontare il viaggio di Cro nel passato, presente e futuro.

Roland Greil ha commentato: “MAD MAXX non è solo un’evoluzione tecnologica, ma una vera e propria rivoluzione. Il potente fascio di luce crea effetti particolarmente suggestivi, come nel caso di una performance di Cro su un tapis roulant, dove la luce evidenzia l’artista come un’opera d’arte in movimento.”

Greil è convinto che MAD MAXX cambierà permanentemente l’industria dell’illuminazione: “Con la sua versatilità, efficienza e prestazioni, rappresenta un nuovo standard nel design delle luci e contribuirà a plasmare il futuro del settore”.

Info: glp.de

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti