Alto Lighting sarà presente al MIR 2025 Rimini dal 23 al 25 marzo con uno stand ricco recenti innovazioni da parte dei prestigiosi marchi che l’azienda distribuisce in Italia. Mai come quest’anno saranno presenti prodotti e nuove soluzioni di illuminazione all’avanguardia che hanno già conquistato molti professionisti internazionali alla recente fiera ISE di Barcellona.
“Abbiamo scelto di essere presenti anche quest’anno al MIR di Rimini, per presentare i principali nuovi prodotti al pubblico italiano”, racconta Giorgio Radice AD di ALTO. “I brand da noi rappresentati si sono resi protagonisti alla recente fiera di Barcellona e credetemi quando vi dico che le novità sono tutte realmente interessanti, in alcuni casi si tratta di prodotti al vertice della categoria, veri e propri game changer…”.
Tra le novità che si potranno vedere da vicino GLP presenta la Wild Bar 16, una barra con LED RGBL IP65, compatta e potente con zoom lineare e Tilt Motorizzato, perfetta per creare effetti dinamici e scenografie spettacolari e la nuova JDC Burst 1, evoluzione della iconica e senza tempo JDC1, l’illuminatore Ibrido con tilt motorizzato per eccellenza, che combina effetti WHITE STROBE e FLOOD LIGHT RGBW in un unico corpo IP65.
Precisione cromatica è la prerogativa di Impression X5 IP, un Moving light wash con 19 LED RGBL di altissima qualità che garantiscono un’illuminazione impeccabile grazie alla tecnologia brevettata iQ.Gamut.
Se invece si desidera la massima flessibilità, il FUSION Exo Hybrid 40 è un Moving Light ibrido IP65 che combina funzionalità spot, Beam e wash in un unico corpo molto compatto e leggero. Con un avanzato livello di connettività, una nuova sorgente da 380W White e l’attualissima dotazione di features, rendono l’Exo Hybrid 40 un’illuminatore assolutamente al passo con i tempi ed in grado di soddisfare qualsiasi necessità.
Per le produzioni teatrali e televisive, Impression S500 HC (High CRI >90) offre una qualità cromatica senza compromessi, per tutto il resto è disponibile lo stesso modello nella versione HO (High Output) con livelli di CRI normali.
MAD MAXX, merita una menzione a parte perchè è il primo FAT BEAM LED al mondo in grado di sprigionare un’incredibile fascio di luce colorata per effetti Search light e Sky-Beam di forte impatto visivo. La potenza nominale di 2500 watt è garantita da 19 speciali led e sistemi meccanici appositamente studiati per ottenere la massima efficienza su bianchi e colori.
Sarà presente tutta la gamma ROXX, con grande focus sul nuovo NEO FX alla sua prima in Italia. Si tratta di un proiettore Wash light innovativo con 2 sistemi di zoom indipendenti, il primo lineare da stretto a largo ed il secondo ON-OFF tramite un Smart Glass, progettato per effetti creativi , dinamici e super-veloci. Ideale per parecchie e diverse applicazioni è ovviamente IP65.
PORTMAN esporrà OMNIRAY, il primo Hybrid Utility Fixture (HUF) al mondo. Un proiettore multiuso che combina 2 diverse sorgenti multicolor (6 e 4 colori) da 480 watt. Versatilità senza precedenti: può essere utilizzato come un diffusore a colori , un Par, un Blinder oltre che come effetto Eye-candy e decorative , secondo la filosofia Portman. Si tratta del primo illuminatore Portman con protezione IP65 e tabella fotometrica e con prestazione da superstar.
Se si è alla ricerca di soluzioni avanzate per il controllo dei pixels, la gamma ADVATEK MK3 sarà presente al completo incluse le ultime novità PixLite® R1F-S e PixLite® T16X-S MK3 che offrono una gestione ottimizzata, semplice e fluida dei pixel LED, aumentando la flessibilità delle installazioni e riducendone i costi.
Da non perdere anche ETC ZEO, una nuova fixture motorizzata con LED RGBW da 1670W che garantisce prestazioni elevate e possibilità creative sorprendenti.
Infine, per valorizzare al meglio ogni installazione scenica, i visitatori potranno toccare con mano le soluzioni LookSolutions, come UNIQUE 2.1, VIPER DELUXE e TINY a batteria oltre ad intelligenti nuove idee per la gestione veloce ed efficiente di hazer e smoke machines.
Tra le new entry presenti nello stand Alto non mancheranno PROPLEX con sistemi di networking e distribuzione segnale e i nuovi sistemi meccanici INFINIFORM by PRG che cambiano il modo di realizzare stand fieristici e comunque strutture creative per il mondo retail dell’intrattenimento e del corporate.
Info: www.altolighting.com