Contributors
Luca Giaroli
Ha fatto “il giro completo”, partito adolescente sul palco come cantante/sassofonista del suo gruppo rock, passato dietro al mixer come fonico freelance ha fondato ProMusic nel 1994. Dopo gli studi di ingegneria ha girato per il mondo in vesti tecniche e commerciali per diversi produttori del settore audio (Optocore, Powersoft, Outline) e per Audiosales (distributore italiano). Oggi è a capo di o2seven consulting.
"Jerry" Roberto Romani
Sono “Jerry” Roberto Romani, nato a Reggio Emilia nel 1965. Dopo un primo approccio in un piccolo circolo di paese ho maturato esperienze in tutti i settori musicali e teatrali, fino ad arrivare alla televisione. Già da tempo giro su e giù per il mondo affiancando i migliori dj internazionali del momento. Nel 1997 ho aperto la mia azienda: la JRR e lavoro nel settore lighting con la stessa passione che mi circonda dagli inizi.
Nicola Trapassi
Mi sono affacciato in questo mondo da ragazzo iniziando come “fonichetto” per alcuni piccoli service. Ho iniziato a fare sul serio lavorando come facchino nei palazzetti di Livorno e Firenze e sono riuscito ad arrivare al mio primo tour come PA-man con Fiorello e successivamente con Karima e Anna Oxa. Il primissimo tour da backliner è stato con la Vanoni grazie al quale ho iniziato a capire il ruolo e le dinamiche di questa figura è da quel momento non ho più smesso.
Alberto Maria Trabucco
Nato beniamino in una agiata famiglia padana è nello staff di ZioGiorgio come corrispondente del settore illuminotecnico da Roma capitale. Scrive con l’obbiettivo di diffondere la cultura della luce, senza mai perdere il vizio di seguire qualsiasi cosa lo appassioni. Il suo motto: “non importa cosa fai, ma come lo fai, se non sei capace: impara”.
Comincia la sua carriera nel mondo della musica come tecnico del suono live (a metà degli anni 80) lavorando in tour con artisti come Rettore, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa. In seguito è passato al mondo radiofonico diventando direttore dell’ufficio discografico di RDS sin dalla sua nascita fino alla sua uscita dall’azienda (2001).