Rispondi a: MIXER PER BAND POP/ROCK, BUDGET ILLIMITATO

Home Forum Audio Pro MIXER PER BAND POP/ROCK, BUDGET ILLIMITATO Rispondi a: MIXER PER BAND POP/ROCK, BUDGET ILLIMITATO

Partecipante

…io ti scuso per lo sfogo, figurati ^^… dev’essere che abbiamo toccato un argomento a te fin troppo caro… ciò non toglie che il mio lavoro è scrivere canzoni (è proprio il mio mestiere)… non sono un tecnico del suono e non lo è nessuno dei miei musicisi (anch’essi di mestiere)… ho un fonico personale, tuttavia il mercato musicale Italiano mi obbliga talvolta ad accettare cachet per cui pagarelo significherebbe dover dare il “centello” risicato ai musicisti… stiamo parlando di circa il 30% delle esibizioni… questo genere di esibizioni sono generalmente in locali medio/piccoli, nei quali, tuttavia, mi interessa esibirmi per allargare la fanbase… ora… il nostro fonico ci ha dato le dritte su come “armeggiare” con il mixer che avevamo (uno Yamaha analogico serie MG), “sparito” quest’ultimo per problemi di carattere “mani troppo lunghe durante un live”, mi trovo a voler affrontare il nuovo acquisto seguendo dei consigli (il fonico ha espresso i suoi pareri, ma perchè non ascoltarne altri?)… quindi il mixer in oggetto deve risolverci il problema della mancanza del fonico e del service, deve essere “immediato” nell’utilizzo (proprio perchè nessuno di noi è un tecnico del suono), deve “suonare” al pari o meglio dello Yamaha MG16XU (che alla fine per quelle occasioni era buono, ma, credo, si possa avere di meglio)…

Riassumendo: lo so bene che esistono persone preposte ai lavori, ma vogliono essere pagate… per cui, quando il cachet disponibile mi imporrebbe di dare meno di un centone ai musicisti, non le chiamo… la cosa non capita spesso, quindi negli ultimi annetti ci siamo “arrangiati” con il suddetto mixer seguendo le direttive del nostro fonico… ora ce lo hanno rubato e dobbiamo acquistarne uno nuovo… quale sarà dipende dai consigli che chi ha capito le nostre esigenze potrà e vorrà darci… sarebbe bello essere un tecnico del suono, ma sono un cantautore, ed il mio obiettivo è fare conoscere la mia musica… quando posso pago un fonico, quando non posso mi arrangio… ^^

P.S. – scusa per lo sfogo, ma di sentirmi dire che esistono gli addetti ai lavori ne ho piene le beep anch’io, perchè se non ci fosse chi scrive musica, tutto il resto della catena non avrebbe che da girarsi i pollici… e se ci dessimo allo studio di “questo e quello” non avremmo il tempo per scrivere… chiediamo solo di essere aiutati, nel limite del possibile… 😛

Vai alla barra degli strumenti