Tag: led; par
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Andrea.
-
AutoreArticoli
-
24 Marzo 2015 alle 10:16 pm #50874AndreaPartecipante
Ciao a tutti, chiedo consigli per l’acquisto di Par led.
Lavoro in una sala da 250 posti, abbiamo un’americana in sala che monta 6 PC da 1000W vorremmo ora spostarli su ferri in sala e montare in americana dei Par LED poichè lavoriamo molto su musical. Il boccascena è di 8 metri circa e la profondità è 6 metri al fondale. Ovviamente l’idea è di avere Par LED RGBW o RGBWA così da poter avere una gamma più ampia possibile. La domanda ora è: quale potenza di LED considerare? numero di LED? angolo di Beam? quanti corpi montare? avete dei prodotti da consigliare?
Spero che le info siano sufficienti.
In attesa di risposte e consigli vi saluto caldamente.
Ciaoooooo e grazie in anticipo
Andrea
25 Marzo 2015 alle 11:41 am #50876iz1kbpPartecipanteCiao Andrea…
Mia opinione: cerca di recuperare i grafici luxmetrici dei fari che utlizzi (QPS) e cerca nel mondo LED dei prodotti che possano in qualche modo essere paragonabili come resa.
Per mia esperienza con i par :un buon par da 500W a luce bianca ha come buon sostituto un sistema Led con led da 10 w(pluri led osram con lente in vetro),luminosità a 5 metri almeno 2000LX e angolo di almeno 20° (reali!)
Angolo di apertura:dipende dai tuoi utilizzi:usi qps aperti o chiusi? in tal caso l’agolo di apertura è importante.
RGB o RGBW: Meglio RGBW se poi ha anche la A ancora meglio.
Solo RGB fanno un bianco un po sporco e sulla distanza produce ombre colorate ( nel caso di pluri led)
Quanti fari? usa carta e penna e goniomentro e con i dati sopra indicati e la pianta del tuo palco ,fai uno schema di copertura cosi puoi aver un’idea di cosa ti puo servire.
Altra nota:sappi che il controllo di fari a LED ,via DMX, non è cosi immediato come un semplice alogeno via dimmer (leggi bene le specifiche dmx dei prodotti)
Purtroppo con queste caratteristiche sappi che la spesa non è indifferente.
Marca consigliata: gira un po ma ti scosiglio materiale di basso costo e di cui non riesci a reperire tutta la documentazione tecnica (tantissimi!!!!!!!)
Di solito se trovi tutta la documentazione tecnica vuol dire che alle spalle c’è un marchio che ha investito per dare un prodotto qualificato.
Se non riesci a reperire nulla o poco e male…cambia obbiettivo…sarà la solita cosa scopiazzata da un produttore (quale!?) verso l’altro magari inventadosi dei dati!!
Spero di averi dato alcune info utili…
Buon lavoroMario
25 Marzo 2015 alle 11:49 am #50878AndreaPartecipanteGrazie mille Mario, mi metterò al lavoro e nel caso vi terrò aggiornati con novità o altre domande..heheheh.
Buona giornata
Andrea
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.