ADB FAL62

Home Forum Luce Pro ADB FAL62

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vicus 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

vicus
    Partecipante

Salve a tutti, cerco qualsiasi forma di informazione a supporto del dimmer ADB fal62 come manuali di servizio e schemi. Putroppo non riesco a venirne a capo a causa della mia scarsa conoscenza di come funzionano circuiti come quelli usati. Anche se non inerente a quella macchina specifica, basta che sia di ADB e di un dimmer.
    Grazie.

Andrea
    Andrea
    Partecipante

Vedi QUI
    Se non sbaglio era un vecchio dimmer 6 canali con protocollo 0-10V. Per utilizzarlo con i mixer DMX ti serve una scheda Demux. Se hai problemi sui canali (non rispondono e restano solo accesi o solo spenti, quindi si sono bruciati su “aperto” o “chiuso”) probabilmente il Triac è partito e va sostituito.

vicus
    Partecipante

L’input non è 0-10V perché non leggo alcuna tensione. Penso sia controllato in corrente. Il convertitore ce l’ho. Il problema era (ho risolto) che la lampada (collegata ai 2 ch incriminati) restava spenta fin quando non si alzava il fader, a quel punto andava al massimo e li restava. Il problema stava nel circuito che sincronizza gli impulsi al triac con la tensione di ingresso.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti