Tag: Altoparlante
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da
lorenzop.
-
AutoreArticoli
-
21 Aprile 2016 alle 8:00 am #58180
lorenzop
PartecipanteBuongiorno,
sono un giovane designer a cui piace moltissimo il fai da te ed ora il mio nuovo progetto è quello di creare un altoparlante.
Vedevo nel vostro sito il Dodecaedro Delta Loudspeakers D12 ma vista la mia pressochè totale incompetenza in questo campo non so che tipo di speaker ho bisogno.
mi sapete consigliare un buono speaker di piccole dimensioni ma con un buon audio? Per capirsi della stessa tipologia di quelli utilizzati nel dodecaedro??Grazie in anticipo e scusate la mia incompetenza..;)
Lorenzo
22 Aprile 2016 alle 10:24 am #58211datman
PartecipanteAllora ti serve un altoparlante per realizzare un diffusore acustico (o cassa acustica)!
22 Aprile 2016 alle 10:37 am #58213lorenzop
Partecipantegrazie mille per la risposta ma ho un altra domanda:
informandomi ho notato l’esistenza di speaker superficiali (vibration speaker)
sapere suggerirmi qualche prodotto o sito in cui guardare?22 Aprile 2016 alle 3:54 pm #58215Tecnico Audio
PartecipanteScusa ma non ho capito cosa cerchi o cosa vuoi realizzare, anche se quanto dici, non sei un esperto, puoi almeno formulare meglio le tue richieste di modo da poterti essere d’aiuto.
Vuoi creare una sorta di “tetto sonoro” ? o vuoi realizzare un altoparlante/componente? o vuoi realizzare una cassa acustica omnidirezionale? per che impiego ? cerca di essere chiaro e spiegare bene a tutti i colleghi me compreso, cosa ti frulla nella mente..
Ciao Mauro
Genius
22 Aprile 2016 alle 4:59 pm #58216lorenzop
Partecipanteallora vorrei creare cassa acustica omnidirezionale sfruttando gli speaker vibrazionali.
Qui potete vedere cosa intendo: https://www.youtube.com/watch?v=6c-akjtB3w0
Tali speaker vorrei posizionarli all’interno di in un oggetto capace di diffondere il suono in maniera uniforme nella stanza.Sapete darmi maggiori informazioni? Avete speaker da consigliare? Potenza etcc?
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.