Aiuto Costruzione altoparlante

Home Forum Audio Pro Aiuto Costruzione altoparlante

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Buongiorno,
    sono un giovane designer a cui piace moltissimo il fai da te ed ora il mio nuovo progetto è quello di creare un altoparlante.
    Vedevo nel vostro sito il Dodecaedro Delta Loudspeakers D12 ma vista la mia pressochè totale incompetenza in questo campo non so che tipo di speaker ho bisogno.
    mi sapete consigliare un buono speaker di piccole dimensioni ma con un buon audio? Per capirsi della stessa tipologia di quelli utilizzati nel dodecaedro??

Grazie in anticipo e scusate la mia incompetenza..;)

Lorenzo

Partecipante

Allora ti serve un altoparlante per realizzare un diffusore acustico (o cassa acustica)!

Partecipante

grazie mille per la risposta ma ho un altra domanda:
    informandomi ho notato l’esistenza di speaker superficiali (vibration speaker)
    sapere suggerirmi qualche prodotto o sito in cui guardare?

Partecipante

Scusa ma non ho capito cosa cerchi o cosa vuoi realizzare, anche se quanto dici, non sei un esperto, puoi almeno formulare meglio le tue richieste di modo da poterti essere d’aiuto.

Vuoi creare una sorta di “tetto sonoro” ? o vuoi realizzare un altoparlante/componente? o vuoi realizzare una cassa acustica omnidirezionale? per che impiego ? cerca di essere chiaro e spiegare bene a tutti i colleghi me compreso, cosa ti frulla nella mente..

Ciao Mauro

Genius

Partecipante

allora vorrei creare cassa acustica omnidirezionale sfruttando gli speaker vibrazionali.
    Qui potete vedere cosa intendo: https://www.youtube.com/watch?v=6c-akjtB3w0
    Tali speaker vorrei posizionarli all’interno di in un oggetto capace di diffondere il suono in maniera uniforme nella stanza.

Sapete darmi maggiori informazioni? Avete speaker da consigliare? Potenza etcc?

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti