Home › Forum › Audio Basic › Aiuto setting impianto
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da
[email protected].
-
AutoreArticoli
-
30 Dicembre 2019 alle 10:55 am #84268
panzeo
PartecipanteBuongiorno a tutti
assieme ad un amico sto mettendo assieme un impianto audio per organizzare piccoli eventi nella nostra zona, in particolare djset, l’impianto è così composto al momento: 4 sub da 18″ proel 4 sub dad audio da 18″ e 4 teste Proel da 15″ amplificati con diversi finali Crest Audio / Phonic e Behringer.
Al momento utilizziamo un normale crossover per dividere il segnale ma vorremmo a acquistare un processore di segnale per migliorare il suono etc. purtroppo le nostre conoscenze in materia sono limitate (nella vita facciamo altro) quindi chiedo aiuto a voi, quale processore possiamo acquistare? un “comune” dbx driverack? (vedo che è molto utilizzato) in alternativa un conoscente ci propone un Biamp NEXIA CS? è valido? fa il caso nostro?
Oltre alla scelta del processore cerchiamo una figura professionale in grado di “accordare” l’impianto, (scusate il termine spero di essermi spiegato) in Piemonte, anche zona Milano.
Grazie21 Gennaio 2020 alle 5:46 am #84572[email protected]
PartecipanteVai di DBX DRIVERACK PA+ e sei a posto. Costa poco e fa quello che ti serve. Per i tagli se è un impianto 2 vie (sub + sat) i tagli indicativi potrebbero essere per i sub 35 hz / 100 tutto 18 o 24 db/oct( sul 100 hz potresti anche qualcosa in più se vuoi un basso più veloce e nervoso e cmq dipende dal tipo di sub e dal genere musicale suonato) per i sat 100 hz 12 o 18 db/oct 20.000 hz . Ripeto sono tagli indicativi: per una messa a punto bisogna farlo suonare un po’ e regolare gain, eventuali ritardi , eq, compressori , limiter etc… e li ci vuole cmq qualcuno un po’ pratico del mestiere. Sul dbx trovi già diverse configurazioni e puoi partire da quelle per crearti dei programmi personalizzati.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.