Aiuto setting impianto

Home Forum Audio Basic Aiuto setting impianto

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #84268
    panzeo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti
    assieme ad un amico sto mettendo assieme un impianto audio per organizzare piccoli eventi nella nostra zona, in particolare djset, l’impianto è così composto al momento: 4 sub da 18″ proel 4 sub dad audio da 18″ e 4 teste Proel da 15″ amplificati con diversi finali Crest Audio / Phonic e Behringer.
    Al momento utilizziamo un normale crossover per dividere il segnale ma vorremmo a acquistare un processore di segnale per migliorare il suono etc. purtroppo le nostre conoscenze in materia sono limitate (nella vita facciamo altro) quindi chiedo aiuto a voi, quale processore possiamo acquistare? un “comune” dbx driverack? (vedo che è molto utilizzato) in alternativa un conoscente ci propone un Biamp NEXIA CS? è valido? fa il caso nostro?
    Oltre alla scelta del processore cerchiamo una figura professionale in grado di “accordare” l’impianto, (scusate il termine spero di essermi spiegato) in Piemonte, anche zona Milano.
    Grazie

    #84572
    [email protected]
    Partecipante

    Vai di DBX DRIVERACK PA+ e sei a posto. Costa poco e fa quello che ti serve. Per i tagli se è un impianto 2 vie (sub + sat) i tagli indicativi potrebbero essere per i sub 35 hz / 100 tutto 18 o 24 db/oct( sul 100 hz potresti anche qualcosa in più se vuoi un basso più veloce e nervoso e cmq dipende dal tipo di sub e dal genere musicale suonato) per i sat 100 hz 12 o 18 db/oct 20.000 hz . Ripeto sono tagli indicativi: per una messa a punto bisogna farlo suonare un po’ e regolare gain, eventuali ritardi , eq, compressori , limiter etc… e li ci vuole cmq qualcuno un po’ pratico del mestiere. Sul dbx trovi già diverse configurazioni e puoi partire da quelle per crearti dei programmi personalizzati.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti