alimentatore sgm scancontrol 24

Home Forum Luce Pro alimentatore sgm scancontrol 24

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

salve,dovrei cambiare il mio alimentatore ormai passato a miglior vita,ma ho difficoltà a trovarne uno.il modello originale si chiama AL4 (+12VDC, 2A max) – cod. 003-1286
    mi chiedevo se fosse possibile trovarlo in un negozio di elettronica,lo spinotto a 3 pin non l’avevo mai visto,o magari ordinarlo su ebay.qualcuno può aiutarmi??

Participant

Puoi provare a chiedere ad sgm italia il ricambio però la via più economica è o riparare l’alimentatore oppure prenderne uno generico da 12v e 2a e saldarci il connettore del vecchio.

Participant

questi connettori si trovano in commercio?

Participant

Certamente, sono connettori comuni per PSU – cerca di recuperare ( se non spaccato) quello vecchio e ri-saldi i 2 cavi del + 12V , se hai bisogno contattami via email.

ps. evita alimentatori switching da 2 A – cerca un tradizionale e vero che è più ingombrante ma ti dura il triplo..;-)

ciao ciao

Mauro

Participant

grazie per l’aiuto,vi farò sapere come andrà 🙂

Participant

niente da fare,il connettore non lo trovo da nessuna parte in negozi fisici…ho trovato un alimentatore da ordinare su un negozio online ma costa 80 euro.secondo voi potrei trovare qualcosa a costa più conveniente??o anche solo i connettorri maschi

Participant

contattami in privato vedo se riesco ad aiutarti con il connettore che ti occorre

ciao mauro

Participant

alla fine oggi ho saldato direttamente sulla scheda il cavo di alimentazione e funziona fortunatamente.grazie a tutti per i consigli

Participant

Alla fine non avevi voglia di aspettare un pochino x trovare il connettoredi ricambio ? Io sono contrario alle modifiche se non strettamente necessarie, ma capisco che per te l’importante era RISOLVERE…ehehehe , non ci sono problemi ” tu mi dici cosa devo fare…e io lo faccio” se hai bisogno siamo quì buon w.end 🙂 mauro

ps. non dimenticarti di fascettare il cavo saldato da qualche parte altrimenti ti tiri tutto e addio scancontrol 😉

Participant

Ciao a tutti.
    Vorrei sostituire una decina di potenziometri slider sulla mia SGM Studio 24 Scancontrol. Qualcuno di voi conosce le caratteristiche o meglio il tipo e modello di quelli originali installati in fabbrica?
    Grazie.

Participant

defra ti ho già scritto che potenziometri sono montati (molto probabilmente). Non esistono potenziometri “originali”, non venivano prodotti da sgm.

Participant

Ciao Vicus.
    So benissimo che la SGM non produce potenziometri. Per originali intendevo quelli installati di fabbrica. C’è chi dice che sono gli ALPS e c’è chi dice che sono i PANASONIC. Il problema non è, poi, quello della marca, installata originariamente, ma il fatto che in entrambi i casi non ho trovato un tipo con medesime caratteristiche (10KBx2) che abbia il film di protezione antipolvere, come in quelli installati dalla SGM. E’un mio modo di agire, quando posso, se faccio una riparazione, cerco di ripristinare tutte le condizioni originali, sia funzionali sia estetiche. Quelli che hai installato tu, sono sicuramente funzionali, perchè hanno le stesse caratteristiche elettriche ma non ritengo che siano affidabili dal punto di vista meccanico, in quanto sono privi dei 3 piedini fissati/ricavati dal case del potenziometro i quali evitano, nel caso di un uso gravoso, di forzare sia sui piedini del segnale sia sulle saldature e piste dello stampato. Scusa per la lungaggine e grazie per l’aiuto.

Participant

Per i piedini non ricordo di preciso, credo che tu abbia ragione e che non ci siano però questo davvero non è un problema. Per la pellicola antipolvere sono abbastanza sicuro che ci sia.

Participant

Ciao , scusate l’intrusione in questa discussione un pò datata.
    Ho un problema simile, solo che non possiedo l’alimentatore in questione.
    Potete aiutarmi in qualche modo? grazie

Participant

contattami in privato se posso volentieri

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti