Home › Forum › Service e dintorni › Allen Heath Qu 32 o Soundcraft Impact? Aiutatemi a scegliere!
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da
bennivale.
-
AutoreArticoli
-
23 Febbraio 2016 alle 5:06 pm #56890
crusty76
PartecipanteCome da oggetto,mi trovo in un momento cruciale per cambio cuore del sistema Service e sono fortemente indeciso tra i due.. Sicuramente ben pochi potranno darmi opinioni sul Si Impact poiché è il più recente nel mercato,ma bastano le opinioni dei possessori della serie expression, poichè cambia veramente poco.. Sarebbe fantastico beccare qualcuno che ha potuto lavorare su entrambe le macchine.. Per ora è comunque più che esaustivo riuscire a farsi un idea sulla preziosa esperienza degli utenti del forum.. Fatevi avanti allora.. son tutto orecchi.. 😉
23 Febbraio 2016 alle 8:29 pm #56895vicus
PartecipanteSi equivalgono abbastanza. A naso direi che il Soundcraft è un po’ più rude. Un mixer nudo e crudo. L’a&h ha qualche gadget in più.
1 Marzo 2016 alle 12:26 pm #56994bennivale
Partecipanteil Qu32 ha i 32 canali su un unico layer,gia per questo lo prenderei…
il qu32 ha 24 uscite contro le 16 del soundcraft..
il Qu 32 ha 3 entrate stereo in piú..unica pecca degli A&H che non hanno un Channeldisplay.. bisogna ancora usare il gaffa!!!
e i fader sono abbastanza stretti fra di loro..ho lavorato qualche anno con il Qu24,come suono non avrei nulla da criticare.. in questa fascia di prezzo non penso ci siano grosse differenze…ho cambiato il Qu24 con un yamaha TF5 solo per mancanza di canali aux…
e poi prezzo.. A&H si trova a 2.800, soundcraft a 3.440
ciao
2 Marzo 2016 alle 6:49 pm #57011TAGLIAFICO LORENZO
PartecipanteProvati entrambi, il Soundcraft è più essenziale del QU ma nemmeno di molto, basta abituarsi alla disposizione dei comandi, però alla fine, come bennivale, anche io ho optato per un TF5 che ho acquistato NUOVO per meno di 3.000 euro, e con in arrivo a circa la stessa cifra del banco, due sistemi Dante Tio 1608D e scheda NY64D che porta inoltre a 40 i canali del nuovo Yamaha….io ci farei un pensierino, e credimi che suona davvero bene!!!
3 Marzo 2016 alle 12:32 am #57013vicus
PartecipanteA me i banchi Yamaha sono sempre sembrati complicati, poco intuitivi e lenti nell’utilizzo. Sopratutto la serie tf.
4 Marzo 2016 alle 10:53 am #57026bennivale
Partecipanteio ho lavorato con A&H Qu serie,A&H Gld Serie,Yamaha M7CL, Yamaha PM5D,
e devo dire che il piú semplice e intuitivo da usare é TF5..
mah…. sara questioni di abitudine
ciao -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.