Assistenza luci

Home Forum Luce Pro Assistenza luci

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Buon giorno
    Qualcuno conosce una assistenza tecnica possibilmente a Roma e dintorni in grado di riparare materiale luci a livello non di semplice sostituzione di schede ma di vere è proprie riparazioni sulle schede stesse, in quanto ho alcuni prodotti da riparare per i quali è quasi impossibile reperire i ricambi.
    Grazie
    Alex

Partecipante

Di che teste mobili stiamo parlando? Che guasti hai?

Partecipante

60 watt led spot. Devo effettuare delle riparazioni sulla scheda dmx in quanto non accetta più comandi esterni pur funzionando in automatico; La scheda non puo essere reperita in quanto l’azienda costruttrice non esiste più.
    Posso fornire una scheda funzionante di un’altra testa per comparare i parametri.

Partecipante

Probabile che sia andato l’integrato che fa da interfaccia tra rs485 (dmx) e seriale interna. Il problema è solo questo?

Partecipante

Si ecco perché mi serve un tecnico che abbia la strumentazione adatta a rimuovere gli integrati e risaldarli.

Partecipante
    Partecipante

Ciao a tutti.
    A proposito di assistenza, qualcuno di voi conosce le caratteristiche degli sliders installati su SGM Studio 24 Scancontrol. Vorrei sostituirne una decina personalmente. Grazie!

Partecipante

Io li ho sostituiti con degli alps 60mm 10kbx2. Però potrebbero essere diversi.

Partecipante

Ciao Vicus.
    Intendi dire che quelli che hai sostituito non sono gli originali?
    Ma comunque questi funzionano regolarmente?

Partecipante

Non ricordo la marca di quelli tolti ma di sicuro non li ha fabbricati la sgm. Se mi fai queste domande deduco che non sei molto pratico in elettronica quindi se stai molto attento quando proverai a dissaldarli a non rovinare i fori metallizzati.

Partecipante

Purtroppo Casciani non effettua piu riparazioni di luci.

Non posso credere che in tutta roma e dintorni non ci sia un tecnico che esegue riparazioni, possibile che sono diventati tutti dei “Cambiapezzi”???

Partecipante

Ciao Alexio, non è questione di essere come ci chiami tu ” cambiapezzi” ma voglio farti una piccola analisi dei costi di laboratorio ( io riparo audio pro e non luci)
    Calcola che solo aprire e richiudere una testa mobile ci sono minimo 2 ore di lavoro ( 40€x2, trovare il guasto, tenendo conto che la maggior parte di teste mobili sono importate dalla cina, e quindi schemi zero, note tecniche meno di zero, ricambi lasciamo perdere, ne convieni che sicuramente conviene al cliente sostituire la scheda completa ( se disponibile..) anche perche il conto potrebbe risultare moltoooo salato, spesso le riparazioni rimangono in laboratorio anche dei mesi perchè il cliente non viene a ritirare l’oggetto riparato, e non sto a dirti le palle che inventano ( morta la suocera, rotto la macchina, sono all’estero ecc ecc) chi gestisce un laboratorio è stufo di fare la banca per gli altri, i ricambi si pagano in anticipo.
    Quindi sono certo che capirai che conviene sopratutto all’utente finale una riparazione veloce sostituendo una scheda piuttosto che mettersi li a perdere ore e ore che poi non pagherà nessuno..
    Ci sono poi le riparazione detta a “tempo perso” .. e cioè quando ho tempo e mi avanza la mezz’ora gli do un occhiata..ma la fretta del cliente non sempre lo consente, quindi torniamo al punti di partenza.
    Le cinesate non prevedono ricambi ( nessuno ti vende integrati, resistenze smd, condensatori smd, transistor, smd ecc ecc ecc) quindi devi metterti tu di buona voglia a fogliare i vari cataloghi RS ecc ecc.
    Dammi retta è già un miracolo se trovi uno che ha la scheda originale e che abbia il tempo e voglia di mettersi li a perdere ore e ore.
    Senza polemica con te e buona fortuna per le tue teste mobili..spero Italiane..;-)
    Mauro

Partecipante

Io riparo di tutto perché non sempre arriva audio e luci pro. Sono d’accordo con genius tranne per il fatto di sostituire direttamente le schede, di solito le riparo perché mi è più conveniente o perché non si trovano i ricambi. Aggiungo che gli importatori ci mettono del suo perché per esempio ho tre teste mobili proel, tre spot 250, fatto il preventivo al cliente a novembre 2014, non me lo conferma fino a aprile. Ordino dal proel quello che mi serve ovvero due lenti, arrivano sbagliate e loro mi dicono nessun problema le mando in garanzia quelle giuste. Poi arriva un’altra mail dove dicono che non ne hanno in magazzino e che bisogna aspettare il fornitore cinese. Morale della favola le sto ancora aspettando con il cliente incazzato e con le teste mobili in magazzino ad occupare spazio e con parecchie ore per riparare il resto dei guasti in sospeso. Per il problema in oggetto se non si è sputtanato qualche ingresso del microcontrollore (già successo con sgm) si riparano sostituendo il tranceiver rs485.

Partecipante

Ciao Victus
    La cosa più brutta di Zioforum è che ogni richiesta è buona per montare una polemica. Chiuso con cio veniamo al pratico:
    Quindi tu potresti aiutarmi, come posso contattarti?
    Alex

Partecipante

Beh non volevo fare polemica. Ritengo che questo forum potrebbe essere una manna per tanti, l’unico problema è che la piattaforma manca di parecchie utili funzioni. (altra polemica?)

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti