- This topic has 8 risposte, 4 partecipanti, and was last updated 7 years, 3 months fa by
dariodalpra.
-
AutoreArticoli
-
3 Agosto 2016 alle 2:47 pm #59707
matrixsystem
ParticipantQualcuno conosce o ha avuto modo di provare, o ascoltare questi altoparlanti?
Considero da i dati tecnici un’ottima alternativa a costosi line array e da i dati tecnici sembrano molto validi.
Pensavo a una configurazione di 2 + 2 sospesi su americana con taglio a 110/120 hz incrocio per sub.
L’azienda dichiara 700 watt rms. datemi un parere
ecco il link prodotto : http://audiodesignpro.it/Apps/WebObjects/AudioDesign.woa/wa/viewProduct?id=4092&lang=ita11 Agosto 2016 alle 10:04 pm #59810matrixsystem
ParticipantTutti in vacanza?
12 Agosto 2016 alle 9:27 am #59811vicus
ParticipantMagari. Semplicemente mai sentito, nemmeno il marchio.
30 Agosto 2016 alle 10:43 am #60021Diego Caratelli
ModeratorGuarda, ti do un consiglio…
Studiati e capisci bene cos’è DAVVERO un line array, poi vedrai che la risposta ti verrà in modo automatico…
Ciao.31 Agosto 2016 alle 9:11 pm #60061matrixsystem
Participantsi non è un vero line array, ma per il costo che ha, e il numero di speaker dovrebbe perlomeno sentirsi…
1 Settembre 2016 alle 8:52 am #60071Diego Caratelli
ModeratorDipende che ci devi fare… Io se me lo trovo in un concerto (specie all’aperto) è molto probabile che lo faccio smontare senza neanche sentirlo… Ma come sempre dipende dall’uso che ne devi fare…
2 Settembre 2016 alle 12:08 am #60085matrixsystem
ParticipantSignor Diego, questo mi fà pensare che lei ritiene sia un prodotto totalmente da scartare…
Quindi raccogliamo i soldi necessari a prendere un VRX della JBL…
Comunque per un uso all’aperto, montaggio su americana, e amplificazione di band con pubblico max 200/300 persone.
Amplificatori in uso CROWN serie XTI o XLS6 Settembre 2016 alle 8:14 am #60132Diego Caratelli
ModeratorC’è un mondo di materiali tra l’impianto segnalato da te ed un prodotto di fascia molto più alta come il VRX… anche se a me personalmente il VRX non è mai piaciuto per tanti motivi…
Quanto hai scritto non fa altro che confermare il fatto che non hai cognizione delle cose…
Per suonare all’aperto con pubblico max 200/300 persone la cosa migliore è di sicuro un point tradizionale… Se hai problemi di spazio ti puoi prendere un sub da 15 pollici e testa con woofer da 12, oppure se hai spazio la cosa ideale è 18 sotto e 15 sopra…
Considera che un impianto da 4/5000 w ti sarà più che sufficiente e di sicuro ti offrirà un suono molto più convincente che non l’impianto in oggetto. Ed oggi riesci a comprare molto bene in quel mondo “di mezzo” di cui ti dicevo sopra…
Poi, come sempre, questo è un forum libero in cui ognuno esprime le sue opinioni in modo indipendente in base alle proprie esperienze, gusti, budget, ecc…
Quindi se chiedi pareri su un oggetti un po’ particolari (e ne parlo con cognizione perchè ho avuto modo di provare questi materiali), aspettati risposte di tutti i tipi…
Poi sarai tu a scegliere in base a ciò che ritieni più giusto per te.
Ciao.14 Gennaio 2018 alle 9:56 am #70442dariodalpra
ParticipantAudio Design era un marchio di impianti audio per auto e lo è tutt’ora. Non fa schifezze ma nemmeno eccellenze però vale piú di quel che si paga. Mi è capitato di sentire il sistema in questione ad un evento dove io portavo il mio Martin W8lm.
Vi devo confessare il mio stupore, il sistemino a colonna va veramente tanto tanto tanto forte, specialmente paragonato al costo.
ATTENZIONE stiamo sempre parlando di un diffusore 2 vie!! Non facciamoci ingannare dalla scritta LINE ARRAY che mettono in descrizione nel sito. È un banalissimo sistema 2 vie multi cono. Appenderlo si può fare tranquillamente, 2 colonnine per lato in americana con sotto magari 2 o 4 18″ per lato lavorano ma è lo stesso concetto di appendere una cassa 2 vie da 12″ o 15″ non è un line array solo perchè ha tanti coni altrimenti anche quelle giostre di Funktion One con i mega cluster andrebbero chiamate line array ( senza offesa per Funktion One che tutto sommato suona e non male)
Però si le STAGE PRO S LA 165/6 non vanno male. -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.