Tag: 7r, beam, china, teste mobili
- This topic has 4 risposte, 1 partecipante, and was last updated 5 years, 3 months fa by
edosuperstar.
-
AutoreArticoli
-
27 Gennaio 2019 alle 6:11 pm #78723
edosuperstar
ParticipantIn questi mesi sto vedendo sempre di più in giro per il web queste teste mobili beam 7R cinesi… Un sacco di venditori anche su gruppi facebook di compravendita di materiale per service stanno mettendo post di vendita di queste teste mobili a prezzi praticamente ridicoli, per esempio 2 beam + flight case a 800 euro e poco più… ovviamente sono luci non di marca prodotte in cina… ma la vera domanda è: c’è da fidarsi?
ecco un esempio: https://www.ebay.it/itm/230W-7R-Osram-Luce-di-Scena-a-Testa-Mobile-Beam-Moving-Head-Light-16ch-DJ-KTV/223274157663
305 euro… mi sembra troppo poco per essere vero…
Qualcuno ha avuto a che fare con queste teste mobili? Come si è trovato? Funzionano bene come dicono i venditori o dopo 2 serate ti lasciano a piedi?30 Gennaio 2019 alle 10:34 am #78758jpetrucci79
ParticipantIo ne ho comprate 4 direttamente da un fornitore cinese.
Rispetto al link che hai messo, hanno un design più moderno (più piccole e arrotondate), ma sempre 7R (con lamapda Philips).
Funzionano bene, ci ho fatto una decina di live e per ora nessun problema.
Unico problema: tasse doganali ti spennano… (pagate 220USD alcuni mesi fa, poco meno di 200€)12 Aprile 2019 alle 10:27 am #80146amluxsrl
ParticipantCiao Edo, ne rivendo diverse marche e riparo molteplici prodotti autoimportati cinesi. posso farti diversi paragoni. Ho riparato diversi beam 200/230/280/330 e ti posso dire che:
– Il primo è che i produttori cinesi veramente capaci, se li tengono stretti i vari marchi conosciuti come Elation, Prolight, ADj, Chauvet, ecc ecc.
– Trovo viti arrugginite anche dopo 2anni;
– Alimentatori e ballast di bassa qualità;
– Ventole delle lampade e dissipazione ballast bassa qualità;
– Spesso trovi lampade VIP o UHP spacciate come originali dei beam HRI o Platinum. Le VIP e UHP utilizzate sui videoproiettori costano €20-40, le sirius o platinum costano dai €100, questo a volte influisce anche il prezzo finale del prodotto.
– Cablaggi interni della 230V tutto rosso e nero come se non ci fosse un domani 🙂
– poi non entro nel merito della qualità dei vetri, gobo o altro.Poi ci può essere quello giusto che fa le cose con un po di criterio o che hanno meno problemi.
3 Dicembre 2019 alle 11:33 pm #84023Anonimo
InattivoCiao Ragazzi, sto valutando proprio ora l’acquisto di una coppia di beam 7r cinesi, c’è qualcuno di voi che le vende o che mi sa indicare un venditore serio? (prezzo entro i 300 a testa)
31 Dicembre 2019 alle 12:46 pm #84272edosuperstar
ParticipantAGGIORNAMENTO: (dopo quasi 1 anno… :)) alla fine di tutto, mi sono fidato e ho acquistato una coppia di 7R, marca Ridgeyard. Per il momento posso dire di essermi trovato sempre bene; chiaramente si riesce a notare perfettamente che si tratta di un prodotto cheap, sia a livello di plastiche/materiali che a livello di qualità di vetri/lenti (es. il dimmer non è perfettamente lineare). Non metto parola sui componenti interni perchè non le ho mai smontate. Onestamente però, stiamo parlando di luci che si attestano a prezzi sui 300€ circa ivate, e per quello che fanno, tanto di capello. L’emissione luminosa è incredibile, il fascio è pulito e preciso, le funzionalità che possono tornare utili ci sono tutte, i motori sono veloci e precisi. Dopo 1 anno di uso medio posso affermare che si tratta di un prodotto abbastanza affidabile, non mi hanno mai lasciato a piedi (per ora). Conosco un amico proprietario di un service più grande del mio che ha comprato uno stock di 7R di marca aiweidy, sempre china export, e anche lui, che fa touring in giro per l’Italia, da quanto mi ha riferito si è sempre trovato bene (e le sue hanno tenuto botta anche a numerosi eventi esterni con piovute e grandinate leggere, perciò chapeu)
Per il momento direi quindi di aver fatto un buon acquisto, penso che ne prenderò altre 2 nel 2020… poi si vedrà! -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.