casse QSC K10.2

Home Forum Audio Pro casse QSC K10.2

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 5 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #78811

    sergio_matta
    Partecipante

    Vorrei acquistare delle casse QSC k10.2 da usare in situazioni chitarre acustiche e voci, ed eventualmente inserimento di percussioni e contrabbasso. Considerando che possiedo anche un impianto Nexo PS10, e quindi mi son fatto un certo orecchio sul concetto audio di qualità. Con le QSC k10.2 potrò riuscire ad equalizzarle per ottenere il più possibile una timbrica simile o che si ci avvicini alle Nexo PS10 ?
    grazie

    #78823
    Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

    Sono due prodotti diversi… Suonano bene entrambi ma la timbrica è abbastanza diversa.
    Però non capisco la tua domanda: se hai le Nexo, perchè prendi delle QSC? Se hai necessità di rinforzare l’impianto devi raddoppiare la stessa cassa…
    Se il tuo intento è quello di abbinare due casse diverse come PA non è assolutamente da fare.
    Prendi una QSC più potente ed usa solo quella, se non puoi spendere per prendere delle PS15 o PS10 aggiuntive…

    #78826

    sergio_matta
    Partecipante

    Suono in tanti locali diversi, piccole e grandi sale da ballo, ristoranti piccoli e grandi ed eventi all’aperto. In situazioni grandi uso le Nexo PS10 con il suo sub, in situazioni medie vorrei usare le QSC K10,2 in fullrange, non posso portarmi sempre le Nexo con un finale Camco che pesa l’ira di Dio. Certo la qualità è ottima ma la schiena incomincia a lamentarsi. Nei ristorantini, quando faccio piano bar con le mie chitarre, a contatto ravvicinato con i tavoli dei clienti, per non disturbare devo suonare a basso volume, in questo caso uso un piccolissimo impianto audio HK Nano 600, i piccolissimi satelliti li metto dove voglio, neanche si vedono. Le nuove QSC le userei per locali di media grandezza, so che hanno tante equalizzazioni memorizzabili e vorrei sapere, se qualcuno le ha già usate, se è possibile fare un taglio di equalizzazione “tipo” le mie Nexo.

    #78830
    Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

    Simili si, uguali no.
    Dipende tutto da te e dal tuo gusto personale.
    Sono due casse profondamente diverse, come tecnologia, potenza, generazione, ecc…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti