Collegare mixer 12 canali a mixer amplificato

Home Forum Audio Basic Collegare mixer 12 canali a mixer amplificato

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Salve a tutti
    In una sala polivalente ho collegato il mio mixer LEM rd122fx, posto a fianco del palco, a un mixer amplificato JD-MEDIA mod. ZA-6480 (“utilizza casse linea 100v”) situato in un corridoio dietro il palco… con il risultato che il suono degli strumenti era “sporco”.
    L’ho collegato in questo modo: sono uscito dal mio mixer Lem con cavi bilanciati su MAIN OUT ed entrato negli ingressi pre(micro) del mixer amplificato JD-M. Il gain di questo ultimo l’ho posizionato quasi tutto a sx su Line.
    Le casse della sala sono buone, marca Bose, infatti se collego un portatile per ascoltare musica sulla line-in con cavi rca dell’amplificatore JD-M il suono è abbastanza buono.
    Quale è la configurazione/setup migliore per poter usufruire del mio mixer LEM che ha più canali e maggiori funzioni tenendo presente che: primo lo devo utilizzare per piccoli gruppi e secondo tenere presente che comunque devo usare il loro amplificatore e le loro casse (quest’ultime a mio avviso sono buone anche se utilizzano la linea 100v). Non suggeritemi di portare casse amplificate da casa che non ho.
    Grazie

Participant

considerando le (poche) informazioni reperibili dell’amplificatore JDM, sembrerebbe che gli ingressi (anche a livello linea) siano troppo sensibili.
    Dovrebbero esserci 2 ingressi jack TRS nominate “Amp In” pilotati direttamente dal potenziometro “Master” su tutte le zone che invece sembrerebbero idonee allo scopo: usare la punta del connettore.

http://www.jdmglobal.co.kr/board/bbs/board.php?bo_table=eng_pa&wr_id=87&sca=MIXING+AMPLIFIER

Participant

Purtroppo nella parte posteriore dell’ampli ho un ingresso jack che funge da AMPL-IN e un altro Jack in cui c’è scritto PRE OUT che quindi dovrebbe essere utilizzato per collegarlo ad un altro ampli a cascata…. o ho detto una fesseria? Ho però due ingressi RCA che potrei collegarli al mio mixer e che penso sia possibile comandare con le due manopole LINE LIVEL del JDM. Ma quello che mi chiedo: il livello del mixer MAIN OUT è a livello di quello RCA IN?
    Ho trovato un link dove c’è ampli JDM solo che è in russo però la foto è in “inglese”:
    http://sector-sb.ru/catalog/translyaciya_i_opoveschenie/oborudovanie_jdm/transljacionnye_usiliteli/jdmza-6120?printversion=1
    se puoi, per favore, dare un occhiata.
    Grazie

Participant

…dalle serigrafie credo che entrambi i jack fungano da: AMP IN sulla punta e PRE OUT sull’anello (tipo gli insert sui mixer).Gli ingressi su Line sono -10 dBu (troppo sensibili) a giudicare dal link inviato precedentemente. L’unico ingresso con sensibilità idonea (+ 4dBu) è appunto la coppia AMP IN.

Participant

Ora mi è chiaro il geroglifico posto sul retro.
    Quindi devo usare due cavi sbilanciati che collegano il mio mixer dalla MAIN OUT all’ingresso AMPL-IN del JDM. Ma considerando che il cavo jack deve essere di tipo TRS con la particolarità che devo saldare solo i fili T e S… dico giusto o ho detto un’altra fesseria? Forse è più semplice di quello che penso.

Participant

Ciao Ziotonto,
    io prima proverei con 2 uscite sbilanciate su Line In RCA… come volevi fare tu.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti