Compatibile box digitale soundcraft

Home Forum Audio Basic Compatibile box digitale soundcraft

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Salve,possiedo il mixer soundcraft espression si 3 con il relativo box digitale. Vorrei sapere se il mixer della behringer x32 è compatibile con il box soundcraft. Vorrei usare l’x 32 come mixer da palco e quindi collegarlo con il cavo ethernet al box soundcraft.
    Italo

Participant

Ciao, il Soundcraft e il Behringer NON sono compatibili.
    Il fatto che entrambi i mixer usino un cavo CAT5e o CAT6 per collegarsi ai rispettivi stage box non significa che utilizzino anche gli stessi protocolli di comunicazione per i segnali.
    Il Behringer, di base, utilizza il protocollo AES50 mentre il Soundcraft usa MADI (su CAT5e).
    Per utilizzare lo stage box come “slitter” ed inviare ad entrambi i mixer i segnali audio devi scegliere un formato che sia supportato da entrambe le macchine. Credo che esistano delle schede di espansione MADI per X32.
    Ad ogni modo, scordati di remotare i gain dello stage box Soundcraft dal X32.

Participant

Grazie mille per la risposta.
    Italo

Participant

In ogni caso collegando il mixer palco come aux della stagebox non è possibile ne controllare il gain ne la phantom.

Participant

L’altro giorno ho avuto modo di parlare dell’argomento interoperabilità tra i diversi trasporti digitali con una persona che ne sapeva più di me e mi ha chiarito alcune cose. Tra stagebox e banco vengono sempre usate macchine della stessa marca con il loro trasporto “nativo”. Poi si possono usare altri trasporti per ridistribuire i segnali. Attualmente pare che Dante sia quello più universale. Se la tua stage box è una compact stage box puoi comprare una scheda dante da collegarci un banco per fare appunto il palco. Tutto questo in teoria, non mi è ancora capitato di discuterne con esperti Soundcraft sull’argomento.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti