Curiosità

Home Forum Luce Pro Curiosità

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Ciao a tutti!!! Avrei una domanda: è possibile collegare due console luci ad un unico segnale DMX? Mi spiego vorrei controllare il mio impianto sia tramite una console fisica che una sul PC. Insomma una console di riserva, e non, in casi d’emergenza senza dover spostare cavi durante lo spettacolo.

Se la risposta è si, mi potete indicare un metodo o un prodotto?

Partecipante

Che io sappia non è possibile. So che è possibile collegare un segnale dmx in ingresso ad alcune consolle per aumentarne la superficie di controllo. In ogni caso io non ho mai sentito il bisogno di avere un back up, forse perché tu usi un software invece che una console dedicata?

Partecipante

Esattamente!!! Purtroppo io uso il software per necessità in quanto non in tutti gli spettacoli trovo una chamsys o una MA, allora mi rifugio con il software delle chamsys. Ma penso che continuerò a fare due linee DMX separate. Una per controllare i motorizzati e una per i canali dimmer. In tal modo riesco a gestirmi i motorizzati con il PC e il programma della Chamsys e un i dimmer manualmente.

Partecipante

Emm quindi tu usi magicq in versione demo?

Partecipante

assolutamente no!!!

Partecipante

Quindi non capisco perché non ti fidi.

Partecipante

Non mi fido delle console fisiche che mi mettono davanti in alcuni eventi. Preferisco usare la chamsys virtuale per controllare i motorizzati e quella fisica per controllare i fari, che io personalmente uso soltanto per atmosfera

Partecipante

Perché non tutto con la chamsys?

Partecipante

Perché non avendo dei cursori fisici per controllare i PAR (perché ci sono quelli) mi trovo male a muovere singolo cursore nel PC. Se avevo tutti motorizzati allora si, ma avendo solo 6 motorizzati e tutto resto Par 64, mi viene scomodo.

Partecipante

Una volta esisteva un Inter faccia Dmx merge che che ti consentiva di unire 2 consolle, ma non non ricordo chi lo distribuiva. Cerca Dmx merge

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti