- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da
vicus.
-
AutoreArticoli
-
2 Aprile 2018 alle 2:27 am #72390
amaury
PartecipanteSalve a tutti, sto per acquistare due nuove console audio digitali.
Mi sono però soffermato sul dilemma Digico o Midas..
Ho letto un pò di recensioni su entrambe le console e tutte e due hanno i loro pro e i loro contro.
Ora chiedo a qualcuno che ha testato con mano e che magari conosce meglio di me di consigliarmi sul miglior acquisto.30 Aprile 2018 alle 2:26 pm #73414Diego Caratelli
ModeratoreSu che fascia di prezzo stai?? Detto così potrebbe essere tutto o niente…
30 Aprile 2018 alle 2:33 pm #73423amaury
Partecipante25K all’incirca.
Però vorrei riuscire a prendere la coppia.30 Aprile 2018 alle 3:15 pm #73426Diego Caratelli
ModeratoreIntendi Sala e Palco?
Se sala e palco, split analogico o digitale?30 Aprile 2018 alle 4:18 pm #73429amaury
PartecipanteHo diversi banchi digitali Sala/Palco
Con relativo stagebox Digitale
Midas M32
Digidesign Profile
Allen&HeatOra mi trovo a fare un upgrade e ho due scelte o Midas Pro 6 o Digico SD8
Ovviamente sempre sala Palco.
Volevo avere qualche info su qualcuno che magari ha lavorato con entrambi e sa darmi un feedback su quale tra i due è più indirizzata la scelta.
Grazie30 Aprile 2018 alle 4:23 pm #73432Diego Caratelli
ModeratoreSono entrambe macchine molto belle, come caratteristiche sonore forse il midas è un po’ più colorato, ma… suonano molto bene entrambi.
Posso chiederti come mai non stai valutando Yamaha?30 Aprile 2018 alle 5:44 pm #73436amaury
PartecipanteAbbiamo tante produzioni con gli inglesi che prediligono Midas e Digico.
So che Yamaha sta facendo gran bei prodotti ultimamente.
Un tempo avevo PM5D che è ancora uno stamdard in alcune situazioni.2 Maggio 2018 alle 8:37 am #73455Diego Caratelli
ModeratoreIn generale, sentendo anche altri colleghi, solitamente Digico è preferibile in situazioni dove hai routing e reti più complesse, Midas non è “flessibile” allo stesso livello, come suono però in generale viene dato qualche punticino in più a Midas.
Se non mi sbaglio il digico fa anche diversi canali in più…
Secondo me, per un uso “nella norma” caschi sempre in piedi… se devi fare cose un po’ più specifiche, in un senso o nell’altro, devi valutare in base alle specifiche tecniche “di targa” quale delle due soddisfa meglio le tue esigenze.
Ciao.
Diego.4 Maggio 2018 alle 2:22 pm #73495vicus
PartecipantePrendi quello che ti chiedono o noleggerai più spesso.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.